Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ancora lui...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Ancora lui... Empty
MessaggioTitolo: Sam Brown "Stop"   Ancora lui... Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 8:23 am

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Ancora lui... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora lui...   Ancora lui... Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 8:20 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Ancora lui... Empty
MessaggioTitolo: Scleranthusr   Ancora lui... Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 8:18 am

Cara Sclera

Mi dici innanzitutto di che segno sei?

Tu usi la parola "film" e a me fa venire in mente i grandi film romantici,quelli d'amore,ma anche i "filimini" che uno si fa in testa Very Happy
L'ambientazione della cucina si rifà al tuo bisogno di "nutrimento" affettivo da parte di quell'uomo.
La porta è il confine tra il tuo senso di realtà e i tuoi sogni e tu ti poni al centro della stessa,come a voler dire che oscilli tra realtà e immaginazione.
Al di là della porta c'è il "giardino" come desiderio che il suo sentimento "cresca rigoglioso",che "sbocci" come un bellissimo fiore colorato e profumato.
Tu vorresti che lui "cadesse" tra le tue braccia Very Happy( in inglese il verbo "innamorarsi" si traduce in "Fall in love"( cadere nell'amore).
Nel sogno dai delle disposizioni e questo significa che vorresti dirigere l'evolversi del vostro rapporto,che tutto sia in ordine,secondo i tuoi desideri.
Il cane è simbolo di fedeltà e gli salta in testa,sede della sua mente.
L'uccellino che gli fa la cacca addosso rappresenta anche un tuo piccolo senso di ripicca nei suoi confronti.

Il senso dei peli sul tuo viso è facilmente intuibile..........


Ultima modifica di Emanuela il Sab Ott 01, 2011 8:22 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
scleranthusr




Messaggi : 3
Data di iscrizione : 19.09.11

Ancora lui... Empty
MessaggioTitolo: Ancora lui...   Ancora lui... Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 7:45 am

Mi trovavo in una cucina, una cucina grande come quelle dei film. Attorno c'erano i miei colleghi, quelli con i quali di solito vado più d'accordo. C'era una porta in questa cucina che dava direttamente sul giardino, quasi come fosse l'uscio principale di casa. Io ero davanti a questa porta, mezza fuori e mezzo dentro, guardavo all'esterno. All'improvviso sento la voce di lui (la persona che nella vita "reale" si é allontanata da me) e rimango dove sono, l'emozione è troppo grande. Ho aspettato almeno due mesi che succedesse questo fatto (lavoravamo insieme ma ora lui ha trovato da un'altra parte). Vabbé, sento "ciao" e io mi apro la porta dietro le spalle per vederlo, a momenti lo faccio cadere (questo fatto del cadere sembra ci sia sempre), ma non cade. Ha le stampelle (come la prima volta che é venuto in ufficio a lavorare). Io sono talmente agitata che mi comporto come un maggiordomo, cioé dò disposizioni per le posate, su come metterle immagino, alle mie colleghe. Lui intanto parla con gli altri colleghi. Vedo all'esterno che passa una mia conoscente con il cane, un chihuahua. Lo porto dentro per farlo vedere, a lui gli salta in testa (ma in quel momento non era un piccolo cane ma un uccellino), credo anche che gli abbia fatto la cacchina dietro la schiena, erano tutti seduti a un tavolo.

L'altro giorno ho sognato di avere due peli sul viso molto lunghi. Prima sembravano molto corti, invece erano tutti ricurvi su loro stessi, "stirandoli" mi sono resa conto che erano super lunghi e li ho strappati.
Credo di sapere il significato di questo sogno.... ma vorrei sentire la tua opinione.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ancora lui... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora lui...   Ancora lui... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora lui...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: