Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ho sognato il mio nonnino defunto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cherysabri

cherysabri


Messaggi : 8
Data di iscrizione : 07.09.11
Età : 36
Località : milano

ho sognato il mio nonnino defunto Empty
MessaggioTitolo: grazie per la risposta    ho sognato il mio nonnino defunto Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 10:44 am

quando capiro' che cosa dovrò cambiare nella mia vita o in me stessa sicuramente un beneficio ci sarà Embarassed
ciao emanuela ancora grazie e a presto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

ho sognato il mio nonnino defunto Empty
MessaggioTitolo: Tears For fears "Change"   ho sognato il mio nonnino defunto Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 8:24 am

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

ho sognato il mio nonnino defunto Empty
MessaggioTitolo: Re: ho sognato il mio nonnino defunto   ho sognato il mio nonnino defunto Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 8:21 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

ho sognato il mio nonnino defunto Empty
MessaggioTitolo: Cherysabri   ho sognato il mio nonnino defunto Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 8:20 am

Benritrovata mica cara Sabrina

Cosa succede quando siamo seduti sulla tazza e facciamo i nostri bisogni?.
Ci liberiamo del materiale organico di scarto che non serve più all'organismo e che se restasse all'interno diventerebbe tossico per il nostro corpo.
E allora tuo nonno assume il ruolo del saggio inconscio che vuole comunicarti qualcosa ( nel sogno ti fa da "specchio" per "rifletterti" tale messaggio).
Cosa ha fatto il suo tempo nella tua vita e tu dovresti liberartene per la tua evoluzione?.
Il film drammatico si rifà a qualche "conflitto",tuo interiore o di rapporto con gli altri.
Probabilmente tu hai qualche resistenza e non so fino a che punto conscia rispetto al cambiamento,alla possibilità di rinnovare qualche aspetto della tua esistenza e nel sogno sei terrorizzata e vuoi mandare via tuo nonno.
Tua madre è invece il Super-Io che agisce da filtro tra conscio e inconscio,che non permette al materiale subconscio di emergere a livello di coscienza,per non turbarla.
La tua amica che resta indietro sei te che devi metaforicamente "rientrare in carreggiata".
La fanghiglia è l'humus fertilizzante e l'incoscio vuole che tu "semini" un cambiamento ma tu resisti al rinnovamento.
I cambiamenti inizialmente destabilizzano chiunque ma col senno di poi una persona si rende conto di quanti questi siano stati importanti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
cherysabri

cherysabri


Messaggi : 8
Data di iscrizione : 07.09.11
Età : 36
Località : milano

ho sognato il mio nonnino defunto Empty
MessaggioTitolo: ho sognato il mio nonnino defunto   ho sognato il mio nonnino defunto Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 7:45 am

carissima emanuela ecco il mio sogno di stanotte...
era sera e stavo guardando un film drammatico, dopo poco mi ritrovo in bagno ed è come se mi stessi preparando per uscire, ero allo specchio quando d'un tratto vedo mio nonno (morto lo scorso 13 ottobre) seduto sul water(chiuso) era appoggiato li, io mi sono voltata, lui cercava di parlarmi ma io ho capito ben poco, ero terrorizzata, mio nonno mi faceva molta paura e sembrava non volesse andarsene era ossessivo nel dirmi delle cose (che non capivo) e aveva gli occhi sgranati mi sono accorta che sanguinava forse da una gamba o un fianco e dal viso notavo che non stava proprio bene.. io urlavo spaventata e gli dicevo "vattene" piangendo finchè dopo un po' è arrivata mia mamma (che aveva preso le sembianze della signora nel film drammatico) e dopo un po' parlando con il nonno riesce a convincerlo ad andarsene..
poco dopo mi sono ritrovata in uno sterrato ero con la mia bicicletta e pedalavo con altre persone tutti in fila nella stessa direzione, una mia amica dietro di me era rimasta un po' indietro e io ho avvisato il gruppo che ha rallentato affinchè lei si ricomponesse dietro la fila.. siamo arrivati con la bici davanti ad una fanghiglia e qualcuno si è buttato dentro dicendo che si stava bene e non c'era nessun pericolo, mi ricordo di averla osservata bene ma alla fine non mi sono buttata.
che puo' voler dire? Question aiutami tu cara!
un abbraccio
Sabrina
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho sognato il mio nonnino defunto Empty
MessaggioTitolo: Re: ho sognato il mio nonnino defunto   ho sognato il mio nonnino defunto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ho sognato il mio nonnino defunto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho sognato che aiutavo la ragazza di uno che mi piace

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: