Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dai serpenti alle tartarughe:shock:

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Dai serpenti alle tartarughe:shock:  Empty
MessaggioTitolo: George Michael "Freedom"   Dai serpenti alle tartarughe:shock:  Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 8:15 am

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Dai serpenti alle tartarughe:shock:  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dai serpenti alle tartarughe:shock:    Dai serpenti alle tartarughe:shock:  Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 8:14 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Dai serpenti alle tartarughe:shock:  Empty
MessaggioTitolo: Clay   Dai serpenti alle tartarughe:shock:  Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 8:12 am

Cara Clay

La notte simboleggia le dinamiche inconsce.
La tartaruga è metaforicamente legata alle proprie difese che,in questo caso,stanno cedendo.
E tu da cosa ti difendi?.
Le tartarughe sono due,quindi una "coppia".
Il mare è il tuo bisogno di libertà,anche decisionale ( un valore per te da proteggere) ma la "crepa" sulla corazza può rappresentare una tua sorta di piccolo "cedimento",forse un senso di colpa.
Ma tu hai paura che la tua libertà possa "ferire" il tuo compagno e nello stesso tempo tu hai paura di non poter vivere senza di lui Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Clay

Clay


Messaggi : 11
Data di iscrizione : 13.09.11
Età : 34

Dai serpenti alle tartarughe:shock:  Empty
MessaggioTitolo: Dai serpenti alle tartarughe:shock:    Dai serpenti alle tartarughe:shock:  Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 10:41 am

Ciao Manu,

ti scrivo per un sogno che ho fatto stanotte. Da premettere che nella realtà la mia nipotina ha due tartarughe di acqua che ultimamente con il freddo stanno iniziando ad andare in letargo.
Nel sogno era notte e mi sono alzata da letto, di nascosto, per prendere una delle due tartarughe e portarla al mare per farle fare il bagno. Noto che la tartaruga ha la corazza danneggiata, come quando si spezza un'unghia! Intanto la metto sul bagnasciuga (il mare era abbastanza tranquillo) e io ero dalla parte del mare aperto e con le mani cercavo di proteggerla per non farla andare via.
Dopo il bagnetto, la riprendo e la dovevo portare a casa.
Quando arrivo sembrava mattina e trovo l'altra tartaruga a testa in giù con gli occhi chiusi. Così ho capito che era morta. Mi sono sentita in colpa perchè temevo che fosse perchè era rimasta sola e avevo paura che anche l'altra morisse, dato che aveva la corazza tutta rotta.

Cosa potrebbe significare? scratch Question
Almeno non si tratta di serpenti Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dai serpenti alle tartarughe:shock:  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dai serpenti alle tartarughe:shock:    Dai serpenti alle tartarughe:shock:  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dai serpenti alle tartarughe:shock:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sognare di essere sparati in mezzo alle scale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: