Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tutte le mie interpetazioni

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo
AutoreMessaggio
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 4:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Alberta1985   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 4:03 pm

Il sogno

Mi interpretate questo sogno?????

salve...in queste notti ho sognato di andare in vacanza con i miei,stavamo a mare,mentre io camminavo sulla spiaggia mi avvicinai al mare per fare un bagno,una volta che ero vicino al mare vedo l'orizzonte rosso così mi volto per vedere dietro di me il cielo,ed era ad un tratto era notte,poi riguardo il mare e vedo che l'acqua inzia a evaporare come se il mare si stesse asciugando,al chè mi rigiro e vedo i miei genitori vicino all'auto che mi chiamano da lontano per andare via e dietro alle loro spalle stava anche eruttando un vulcano,così mi avvicino a loro e mi dicono di andare via da lì per andare dai genitori del mio ragazzo perchè stava accadendo qualcosa di brutto ...
sono rimasta abbastanza inquietata da questo sogno a dire il vero
quindi se qualcuno e in grado di interpretarlo mi fa un grosso piacere grazie ciaooo
-------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione


Il mare che evapora,che significherà?.
Forse che ormai sei come "prosciugata"? che hai versato troppe lacrime( le lacrime sono liquide e salate come il mare).?
Si dice,"un mare di problemi" o "navigare in brutte acque".
Il rosso può rifarsi al sangue( litigi) è questo che vedi all"orizzonte"?.E il vulcano alle spalle dei tuoi?.
Ma c'è anche il detto "rosso di sera buon tempo si spera".
In cosa speri tu?.
Il mare che evapora potrebbe anche significare che speri di non soffrire più, di non buttare più lacrime.
Anche una persona può "eruttare",esplodere di rabbia.
Che rapporto esiste tra il tuo ragazzo e i tuoi genitori o i tuoi e tuoi suoceri?.
C'è stata tensione,disaccordo?.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 4:02 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Veribel   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 4:01 pm

Il sogno

Ciao ema

Sono sposata da pochi mesi e ora sn incinta, ma sogno sempre il mio ex, ci incontiamo per caso in svariati luoghi e ci scambiamo sguardi e sorrisi.... Cosa vuol dire?!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Cara

Se pensi al tuo ex,sul piatto della bilancia hai più ricordi positivo o negativi?.
Se vi siete lasciati è perchè non eravate compatibili credo,per qualche ragione.
Hai un compagno e sei incinta.
Forse esorcizzi semplicemente gli eventuali problemi futuri,speri che il domani "ti sorrida".
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 3:59 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Dios84   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 3:57 pm

Il sogno

Sogno bara chiusa...

Ciao Emanuela,

stanotte ho fatto un sogno davvero strano. Ero partita per una specie di gita e a volte c'era anche qlc amico che apparteneva al passato(che non vedo più o cmq molto di rado), notavo i comportamenti altrui ma non mi toccavano come appunto in passato, mi sentivo forte e sicura di me e rispondevo a tono. Ad un certo punto c'erano un gruppo di ragazzi/e di qualche anno più giovani di me, che presumo fossero lì in vacanza con me. Loro vanno per un giro ed io resto in questo appartamento, casa vacanza dove alloggiavamo. Erano gioiosi e felici. All'improvviso li vedo dalla finestra tornare, molto più quieti. Salgono sopra e appena aprono la porta vedo una mia cugina di 20 anni tra loro e visto che avevano delle facce strane e non sorridevano come prima dico ironizzando: "We ma chi è morto!?" e mia cugina mi fa segno di abbassare la voce..Allora lì capisco che qualcosa è successo. Tutti i ragazzi continuano ad entrare nella stanza come un flusso di persone, ma tranquilli, senza il clima di festa di prima. E alla fine quando tutti sono dentro, qualcuno lascia scivolare dentro una grande e lunga bara in legno chiaro. Io vedo la bara e penso:" Cavolo, c'è scappato veramente il morto!" Resto alquanto sorpresa e mi inzia a venire la paura che con la naturalezza con cui hanno lasciato scivolare dentro sta bara, potessero anche aprirla. La bara era di sicuro piena ma non so chi fosse dentro. Io avevo paura di farla aprire cmq. Così finisce il sogno...Spero tu possa aiutarmi nell'interpretazione! Baci e grazie in anticipo..
-------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Quella bara è opera dell'inconscio.
Essa segna il "passaggio" da una fase di vita a all'altra,un camibamento interiore o esterno a te che hai già messo in atto o che sei chiamata a fare.
Forse l'assunzione di un impegno,di una responsabilità,non so.
O ancora un'attitudine mentale o una relazione del passato.
Tu hai 25 anni,non sei più un'adolescente,ma forse non vuoi crescere davvero,vuoi mantenere la bambina dentro di te,la leggerezza spensierata,tu hai paura dei cambiamenti.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 3:55 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Ladyackles   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 3:54 pm

Il sogno

Essere derubate o subire atti vandalici
Ultimamente faccio spesso questo tipo di sogno...che o mi danneggiano la macchina graffiandola o me la rubano..in questi sogni non ho mai visto il ladro in azione o in faccia, era una presenza invisibile. In un altro caso ho sognato che una scimmia mi rubava il portafoglio ma poi me l'ha ributtato addosso dicendo che tanto "non c'era niente di interessante", trovando le mie carte di credito rotte...

che potrebbe voler dire?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

L'auto simboleggia il tuo percorso di vita e il sogno riflette la sensazione che la stessa vita o gli altri ti abbiano "danneggiato" in qualche modo,che ti abbiano "deprivata" forse di possibilità,oppure che qualcuno ti abbia cercato di "sfregiarti" metaforicamente parlando,criticandoti,insultan doti.
Il fatto che tu non vedi in faccia il ladro potrebbe parlare di tue paure,sensazioni e non necessariamente di eventi concreti.
Forse stai sul chi va là.
Il portafoglio è un contenitore e simboleggia il tuo mondo interiore,il senso del tuo valore che probabilmente qualcuno ha messo in dubbio.
Forse tu pensi che il destino sia stato "dispettoso" con te.
---------------------------------------------------
La risposta

Ringrazio entrambe per le risposte che ho trovato utili.
E'vero Emanuela, era da un pò che non facevo un salto, ma rieccomi, sarò di nuovo presente!
Hai azzeccato la mia situazione attuale, ho avuto una collega che sminuiva la mia persona e si è comportata male con me, non apprezzava il mio impegno nel lavoro (rovinare il credito che dovrebbe essermi riconosciuto, come dice alessandra). E' stato proprio in quei momenti che ho iniziato a fare sogni di questo tipo. Poi anche altre situazioni che mi fan pensare che il destino con me è stronzetto, scusa il termine



Ultima modifica di Emanuela il Lun Ott 10, 2011 3:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 5:24 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Redinmyheart   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 5:23 am

Il sogno

Cara emanuela

l'altra notte ho fatto due sogni, di cui vorrei capire il significato:
Nel primo ho sognato mio padre che tornava a casa con un trolley e iniziava a piangere e ad urlare.
Nel secondo ho sognato che mia mamma mi aveva tagliato i capelli e erano diventati proprio come io li desidero nella realtà (premetto che io detesto tagliare i capelli)
Cosa vogliono dire questi sogni??
-----------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Cara Red

Il padre simboleggia il principio di autorità,le regole.
In genere il trolley viene associato all'immagine di qualcuno che se ne va,che deve partire e tuo padre invece torna a casa.
Quindi di chi è quella valigia?.
E poi perchè tua madre ti taglia i capelli se tu odi doverli tagliare?.
E' possibile che tu provi un senso di colpa per aver commesso qualcosa che non dovevi?.
Magari è qualcosa di effimero ( i capelli) ma crea in te comuinque qualche conflitto.
----------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Il fatto
che qualcuno debba partire è inteso in senso metaforico o proprio nel senso di partire??
---------------------------------------------------------------------------------------------
Chiarimento

Red......

Potrebbe essere che il trolley che porta tuo padre è per te e il senso è che hai trasgredito qualche regola e quindi meriti una punizione e devi andartene di casa?.
Tuo padre nel sogno piange e grida.
Anche tua madre,tagliandoti i capelli,mi dà l'idea di una sorta di castigo.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Risposta

No

non ho trasgredito nessuna regola.
Vorrei spiegare meglio la situzione: quel giorno mia madre e mio padre avevano litigato e io ci sono rimasta male.
Io ho dei capelli lunghi e molto voluminosi che non mi piacciono perchè sono gonfi. La mia famiglia dice sempre di tagliarli ma io li voglio lunghi. Nel sogno mia madre mi tagliava le punte ed io alla fine ero soddisfatta perchè erano lisci lunghi e brillanti!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Approfondimento

Red....

La paura che il litigio dei tuoi potesse degenerare e tuo padre uscire dalla porta di casa.
Nel sogno sei disposta a farti tagliare i capelli purchè ciò non accada.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Risposta finale

Grazie mille!!

forse è davvero così!!!
Grazie tante ancora!!


Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 5:16 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Annalisarco   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 5:15 am

Il sogno

Sogno stranuccio

Ciao!!!! Mi sono appena svegliata da un riposino pomeridiano XD Ho sognato di essere in un'aula di recitazione (che effettivamente è quella in cui frequenterò il corso dalla prossima settimana) e ho sognato che durante la lezione iniziavano a farmi un pò male gli occhi. non riuscivo a seguire bene perchè non riuscivo a tenerli aperti, come se ci fosse troppa luca, in realtà in quell'aula la luce è pochissima. Quando riuscivo un pò ad aprirli, la luce era bassa e sul rosso scuto, tipo teatrale. Non dicevo niente all'insegnante e continuavo a lavorare. poi ci ha messi in fila per dire la nostra opinione su "cos'è per voi l'interpretazione" e mi ha messo una specie di cuffia sulle orecchie che mi faceva sentire il tutto ovattato. Poi sono tornata al mio posto con male agli occhi, ogni tanto vedevo buio, ogni tanto provavo ad aprirli ... cosa vuol dire? O_O
---------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

A un corso ti viene insegnato qualcosa e cosa vuole "insegnarti" il tuo inconscio?.
Gli occhi sono importanti perchè ci permettono di vedere il mondo intorno a noi e tu hai una visione chiara della realtà o di te stessa,delle persone?( la recitazione è finzione,immaginazione,sogno).
A volte si proietta ( come il proiettore della luce sul palco) sull'altro un'immagine che non gli appartiene.
La troppa luce "abbaglia" e tu hai preso qualche abbaglio ultimamente?.
L'attore di teatro "recita" e metaforicamente "mente",inganna.
Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazieee

Mmmm interessante. Immagino che si tratti di qualcosa che riguarda solo me visto che gli altri protagonisti del sogno non li conoscevo XD Forse mi sto nascondendo qualcosa da sola O.O Ti ringrazio per la tua rispost
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 5:13 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Gggmmm   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 5:11 am

Il sogno

Interpretazione trovata su diaryofdreams.it ma non mi convince del tutto

ciao, questo linsolito sogno che ha fatto la mia compagna... ero nella mia stanza seduta su una poltrona quando ricordando una mia compagna delle medie che non vedo da unanno ed era tra le mie migliori amiche ebbi la sensazione che lei fosse morta cosi le mandai un messaggio e mi disse che stava male, stava per morire il motivo era che gli occhiali cn le lenti rotte le provocavano mal di testa e questo lavrebbe fatta morire a meno che non avesse comprato altri occhiali io avevo 7 euro in tasca e glieli diedi il sogno si interrompe cosi ricordo che provavo angoscia al risveglio ho cominciato a cercarla sono mesi che non la sento non avevo piu il suo numero lho kiesto a sua madre su facebook e le ho mandato un mess ora aspetto..

grazie
baci
-------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Le lenti hanno a che fare con la visione che abbiamo delle cose.Il sogno potrebbe evidenziare un bisogno di rinnovamento delle posizioni forse cristallizzate nel tempo.
Essere seduti su una poltrona conferma l'idea di "staticità".
Il tempo delle scuole medie comprende l'adolescenza,periodo che porta a dei cambiamenti,sia a livello fisico che sociale,comportamentale.Quando siamo adolescenti siamo pieni di energia,aspettative e forse la tua compagna dovrebbe ritrovare quello spirito che crede che tutto sia possibile
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 3:11 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Ironqueen91   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 3:08 pm

Il sogno

Ciao emanuela mi aiuteresti?

, Ho sognato k ero in spiaggia e c era l acqua alta nera come la pece ed ero immersa fino alle caviglie. . Ricordo k era notte c era la luna piena e illuminava un granchio morto. . E verso la fine sputavo quest acqua.. k significa? Grazie x l aiuto k mi darai. .
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

C'è un legame tra te e quel granchio.
Il granchio sarà morto a causa di quel mare inquinato e tu alla fine sputi quell'acqua nera.
La notte simboleggia l'inconscio e il granchio,si sa,cammina all'indietro.
Più o meno inconsciamente sei legata al tuo passato e questo non ti fa bene.
La luna illumina quel granchio morto per "illuminarti"
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 3:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Macri47   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 3:03 pm

Il sogno

Sognare il padre

Che ne pensi del fatto che da quando è morto mio padre ogni volta che lo sogno mi accade qualcosa di spiacevole?
Grazie se vorrai rispondermi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Cara Macri

Cosa ha rappresentato tuo padre nella tua vita?.
Che tipo di rapporto esisteva tra di voi?.
Ti è rimasto una sua immagine gratificante o un qualcosa di irrisolto?.
I'immagine di tuo padre scatena un tuo meccanismo automatico inconscio difensivo che preannuncia eventi spiacevoli.
Questa dinamica ovviamente non accade a tutti ma in te ha assunto questa modalità di espressione.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Cara
Dopo la morte di mio padre mi sono accorta di quanto fosse dolce e caro. Ho dei rimorsi verso di lui perchè alcune volte non l'ho trattato bene come avrebbe meritato. Non ho capito bene la tua risposta. Ti dispiacerebbe essere piu' chiara. Grazie mille
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Approfondimento

Ciao Macri

I tuoi rimorsi rappresentano un sentimento sgradevole come spiacevoli sono gli eventi che innescano nella realtà.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Domanda

Cara emanuela

Il fatto che sognare mio padre si collega sempre a un evento negativo mi fa molto soffrire. Secondo te c'è qualcosa che posso fare?
Ti ringrazio tanto
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Risposta

Cara Macri

Lavorare sui quei rimorsi credo sia la strada giusta.
Comprendere che qualsiasi tipo di figlia una sia stata,rimorsi,rimpianti ne avrai sempre.
Accetta di essere un essere umano e in quanto tale con dei limiti ma anche potenzialità e perdonati,lui da lassù lo ha già fatto

Un abbraccio

Emanuela
------------------------------------------------------------------------------------
Rispsota finale

Grazie
per le tue care parole. Credo di essere stata una buona figlia soprattutto nel periosdo della sua breve malattia. Ma nel passato alcune volte, vuoi per i problemi giornalieri,vuoi per i troppi dispiaceri nell'ambito famigliare, non gli ho dimostrato tutto il mio affetto. Avrei potuto fare di piu'. Come dic i tu sono sicura che lui mi ha perdonato ora io devo perdonare me stessa. Spero di riuscirci. Grazie ancora.
Se vuoi in un altro momento ti racconto il primo sogno premonitore poco tempo dopo la sua morte.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 2:56 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Tigrottina4   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 2:54 pm

Il sogno

Manuu mi serve di nuovo il tuo aiuto

Ho sognato che ero fuori ad una posta,sai le poste italiane!
E affianco a me c'era il mio ragazzo,mia madre e mia sorella.
Improvvisamente vedo una donna che fa sesso con un ragazzino mooolto più piccolo di lei! Nel sogno era il figlio di questa donna!
il mio ragazzo ,nel sogno, si arrabbia molto e io come se avevo perso un po' di pazienza e sbuffavo!
Poi dopo un po era come se avevamo fatto pace.Poi improvvisamente mi ritrovo nella zona dove abita il mio ragazzo,dove c'è un lungo mare meraviglioso.Questa zona era cambiata! Era bellissima,palazzi nuovi ecc...era tutto bellissimo! Improvvisamente entro in una casa tutta color arancio e soleggiata,bellissima.C'era mia madre e una donna.Improvvisamente mia madre mi dice "Vieni anche tu"! E la donna affianco dice a mia madre -Allora mi fai compagnia a far l'ecografia?- Io non volevo andarci,è come se in questa casa dovevo aspettare il mio ragazzo che veniva.E poi mi sono svegliata!

Cosa significa??
------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Cara Tigrottina

La scorsa volta mi dicevi che hai fatto un test di gravidanza e che è il risultato è stato negativo.
Immagino che tu voglia questo bambino o è stato un "imprevisto?".E il tuo ragazzo lo desidera?.
L'ufficio postale riflette il tuo desiderio di "avere una notizia".
Nel sogno la donna con il bambino potrebbe rappresentare la tua coppia dove forse tu hai "maturato" di più la tua scelta rispetto al compagno.
Il sogno è permeato di desiderio di "dar vita a un cambiamento"
La zona è diversa e il sole è simbolo di vita e del dar vita e tutto per te è bellissimo.
Perchè tu non vai con tua madre e con quella donna che deve fare l'ecografia?.
Ho capito......ti devi "aspettare" il tuo ragazzo..........
---------------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie manu...Beh il desiderio di avere un pupo lo vogliamo tutti e due
Graziee
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 2:52 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Ladypinkjane   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 2:51 pm

Il sogno

Ho fatto questo sogno, qualche anno fa
Ho sognato di essere in una bella chiesa, molto antica. Io ero vestita da sposa.. all'altare, dietro di me, c'era lo sposo. Un ragazzo, però, che vedevo solo di spalle.
Cosa significa?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Mia cara lady

I sogni spesso riflettono i nostri pensieri diurni,i nostri desideri più intimi.
Tu hai 21 anni e magari pensi un giorno di salire all'altare
Il fatto che tu vedi l'uomo d spalle indica proprio che è l'idea di avere un uomo a fianco che ti affascina e che magari in questo momento non conosci.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie! Questo sogno lo feci quando avevo si e no 14/16 anni.. era un periodo poco felice per una serie di fattori personali, e mi è rimasto sempre impresso.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 2:49 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Echidna75   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 2:48 pm

Il sogno

Cosa significa....sognare
un delfino aggressivo? Buongiorno a tutti...chi mi aiuta a d interpretare questo sogno? Mi trovavo al mare con il mio bambino e mio marito, e con noi tanta gente ed un delfino prima mansueto con tutti ma poi si avvicina con aria minacciosa a mio figlio. Io mi allontano con il bambino in braccio e noto in acqua varie pinne e in effetti credo che siano squali, ma poi mi rendo conto di una burla fatta da alcuni bagnanti....
Proprio non riesco a capire questo sogno.
Grazie e perfavore rispondetemi.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

L'acqua è quella del liquido amniotico dove il bambino cresce protetto e nutrito dalla madre.
I delfini nuotano liberi nel mare aperto e simboleggiano il distacco che un bambino opera gradualmente nei confronti dei genitori e in particolare della madre,dentro cui prima era fuso.
Sei tu che,in qualche modo,vivi un eventuale distacco da tuo figlio come una " minaccia" alla sua incolumità.
La burla è quella che opera il tuo inconscio che vuole farti comprendere che se da un lato è vero che la società è come un mare pieno di squali,dall'altro bisogna prendere la vita con più leggerezza e allegria.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

grazie infinite

Leggendo la tua risposta sono rimasta sbalordita. In effetti sto vivendo un po' di malessere in questo periodo: mio figlio ha da poco iniziato la scuola e ovviamente sono un preoccupata.
Ti avranno sicuramente già detto che cogli perfettamente il significato dei sogni e mi affido di nuovo a te, se nel futuro ne avrò ancora bisogno. Grazie ancora...
Simona



Ultima modifica di Emanuela il Ven Ott 07, 2011 8:18 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:13 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Tutte le mie interpetazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutte le mie interpetazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 25Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: