Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tutte le mie interpetazioni

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo
AutoreMessaggio
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Roberta1428   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:12 pm

Il sogno

Incubo

ciao manuela appena puoi mi aiuti? ho i capelli lunghi e biondi questa notte ho sognato di averli lunghi castani con dei nodi pazzeschi duri, ma nel sogno non erano proprio nodi e' come se si fossero attaccati una malattia ho dovuto tagliarli, ma piano piano si stavano riformando , a un certo punto ho visto mia mamma con la casa in disordine mio fratello che mi portava via delle birre dal mio frigo, e mi sono svegliata, grazie manuela
------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

I capelli lunghi fanno parte dell'identità di una donna,simbolo di femminilità.
Perchè sogni di averli diversi e poi di doverli tagliare?.
Per una bambina la propra madre è il primo esempio di femminilità e siccome tua madre nel sogno ha la casa in disordine è possibile che ti abbia "trasmesso"( la malattia) un'idea del femminile un pò "confusa"?.
E il padre per una bambina è importante perchè le riflette una sua immagine femminile desiderata ma tuo fratello( figura maschile paterna) ti ruba qualcosa( ti depriva di qualcosa di tuo).
E' come se tu non potessi "essere davvero te stessa" e senti l'esigenza di essere diversa nel sogno,di "tagliare" la tua identità,che comunque resta confusa.

Io ti ho suggerito qualche idea,ti ho dato uno spunto di riflessione,adesso sta a te adattare in modo intuitivo la mia interpretazione alla tua realtà.
-----------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

grazie per la risposta, sai ho dovuto tagliare i capelli perche' i nodi erano talmente duri che non si scioglievano, una volta tagliati si stavano formando gli altri

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:11 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ilenia666   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:09 pm

Il sogno

Ciao
Manuela,
ho fatto un brutto sogno notti fa.
Venivo picchiata da un uomo e questo mi aveva fatto uscire del sangue dal naso e percepivo un minimo di dolore.
Stanotte invece ho sognato di arrivare a tamponare una macchina ad una velocità elevatissima..puoi aiutarmi a interpretarli?ti ringrazio infinitamente
-----------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Cara Ilenia

Nel segno precedente avevi a che fare con una vespa.
Ora sogni di venire aggredita da un uomo e successivamente di tamponare un'auto.
Abbiamo a che fare con l'aggressività subita e agita ma è importante che tu trovi un equilibrio tra il subire passivamente e l'attaccare impulsivamente.
Le cariche aggressive sono necessarie per sopravvivere ma devono anche essere incanalate in modo costruttivo,sano e non eccedere in un verso o nell'altro.
Probabilmente ti sei sentita "aggredita" da qualche figura maschile,anche solo verbalmente e nel sogno successivo agisci la tua rabbia,cosa che forse ti precludi nella vita reale.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Sisigatta   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:05 pm

Il sogno

Ciao cara emanuela

da anni che e morta la mia nonna e lo sogniata che stava nel leto seduta e mi guardava male.
poi lo risogniata che stava nel leto con piu donne e diceva che eranno le sue parenti, epoi mi sognio i miei nonni (ce lo tutti morti) che mi chiedono de aqua.
ma non sono riuscita mai a dare a qualquno aqua a nome loro come se fossi blocata ad ogni tentativo
che potrebbe significare tutto quanto?
-------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Non sei italiana vero?

I nonni rappresentano la saggezza dell'inconscio e si legano al tuo passato.
L'acqua è simbolo purificante e la nonna arrabbiata è il tuo inconscio che ti rimprovera qualcosa,forse ti dice di staccarti dal tuo passato,di rinnovarti,di andare avanti,di ricominciare da capo,anche perchè ogni donna è tante donne insieme,tante sfumature caratteriali,tanti bisogni,tanti sogni.
------------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Si straniera
so di scrivere con errori
ma la tentazione e piu grande

grazie
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:02 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Angel88lion   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:01 pm

Il sogno

Sogno ricorrente

ciao a tutte,
beh innanzitutto sono un tipo ansioso e tutti i sogni che faccio li ricordo anche perchè spesso mi lasciano una strana sensazione. come quello di stanotte. ho sognato di essere in una camera di ospedale e di essere operata alle spalle infatti indicavo la parte che mi faceva male. e ricordo i dettagli di cio che mi circondava, tanti letti le mura ma c'era tranquillita, e alcune persone che erano li con me. la cosa piu insolita è che sentivo dolore quando qualcuno credo medico mi toccassse proprio la spalla per girarmi e poi mi sveglio infastidita.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Cara Angel

Si dice "voltare le spalle a qualcuno" o "avere le spalle grandi".
L'ambientazione dell'ospedale è significativa del fatto che forse l'inconscio ti invita a "guarire" da un tuo atteggiamento che può essere di eccessiva fiducia nel prossimo o di eccessiva diffidenza.
Sicuramente sei stata "accoltellata" alle spalle e ne hai sofferto


Ultima modifica di Emanuela il Mar Ott 04, 2011 5:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:00 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Lcryl   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 4:58 pm

Il sogno

Ti prego aiutami a capire cosa significa!

Premessa: ho fatto questo sogno la notte seguente alla morte di mio nonno.

Nel sogno vedo un tenero coniglietto bianco che ad un certo punto comincia a scavare nella terra creando una buca,in cui comincia ad infiltrarsi del liquido scuro che poi scopro essere del sangue,e il coniglio comincia a bere dalla pozza di sangue.Tutto si svolge di notte.
Il sogno termina così perché dopo averlo fatto mi sono svegliata.
Grazie in anticipo.
------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Mia cara

Non hai specificato la tua età e non so se hai già avuto esperienza di parenti defunti.
Capita spesso che finchè non abbiamo a che fare con la morte da vicino,questa ci appaia lontana da noi e dai nostri cari,dalle nostre vite.
E' come se fino a quel punto restassimo "candidi" proprio come il coniglietto bianco del tuo sogno( l'infanzia,l'ingenuità,l'idea di essere immortali).
Il contatto con la morte ci porta a "scavare" dentro di noi,a porci delle domande esistenziali e da quel momento è come se "abbeverassimo" la nostra consapevolezza sul fatto che la morte( il buco scavato) fa parte integrante della vita( il sangue è vita).
--------------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie mille!
Ho 22 anni,ho già vissuto esperienze come questa(ho perso mia sorella),però ero piccola e forse non mi rendevo veramente conto di quello che stava accadendo...
Ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza e disponibilità!
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Bbportnoy   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:14 am

Il sogno

Ciao..

io ho sognato che la sorella(che nn conosco personalmente) del ragazzo con cui mi frequento veniva a prendere me e lui al mare con un camioncino (fiorino)..arrivati sotto casa loro...io saluto e faccio x andarmene ma lei mi ferma ed insiste perchè salga a casa a mangiare con loro (non conosco neanche i suoi). a tavola...nel pieno del caldo...il padre mi mette davanti una zuppa bollentissima ...io e la sorella ci guardiamo e lei mi dice .."lo so che è assurdo con questo caldo ma devi mangiarla se no fai brutta figura con i miei"...cosa sognifica? grazie
---------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Cara BB

Chi rappresenta nel sogno quella donna?.
Lei viene a prendere te e il ragazzo e poi ti invita a salire a casa,nonostante tu stia per andartene per i fatti tuoi.
Da quanto tempo conosci questo ragazzo?.Ti piace?.Vorresti costruire una relazione solida e duratura con lui?.
Conoscere la sorella e i genitori è un passo importante.
Magari ti è passato per la mente quest'idea di futuro insieme e il sogno semplicemente la riflette.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie
per la risposta
la sorella è molto importante per lui..hanno un bellissimo rapporto. ha detto spesso di volermela presentare...lo conosco da un anno mi piace moltissimo e vorrei costruire una storia seria si. quindi sono solo miei desideri infatti. lui è molto freddo con me questo periodo quindi non ci sono proprio le basi. grazie di tutto
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Chetty11   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:12 am

Il sogno

Ciao emanuela

Ho fatto un sogno orribile! ho sognato mia madre ( nella realtà è morta) che si era impiccata nell'armadio, non avevo visto la scena, ma era come se fossi a conoscenza e chiamavo i miei fratelli perchè venissero a vedere!
grazie per la tua gentilezza
--------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

In questi giorni hai mantenuto dentro di te un segreto,qualcosa che nascondi,forse persino a te stessa?.
I famosi "scheletri nell'armadio".
In questo caso abbiamo un cadavere e perdipiù è tua madre.
Una persona si può impiccare perchè vivere è divenuto insostenibile ma anche perchè può avere un rimorso,o un rimpianto ,un senso di colpa che lo angoscia.
C'è qualcosa nella tua vita che devi tenere nascosto o che non puoi esprimere liberamente?.
La morte può simboleggiare anche la fine di qualcosa,di un rapporto,di un sentimento,di un'amicizia e il desiderio di cambiare vita,ambiente.
C'è qualcosa dentro di te che ti fa sentire "morta"?.
Hai dei figli?Come vivi il tuo istinto materno?.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Allora
figli non ne ho!
un segreto che non posso rivelare c'è! pero' non ha niente a vedere con mia madre!! vorrei avere un cambiamento quello si a livello sentimentale, perchè sono sola da un po!!
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Katearven   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:10 am

Il sogno

Ti prego interpretami questo sogno!

premeto che sono partita un mese per l'africa e sono tornata 2 giorni fa e mentre ero giù ho fatto questo sogno!!!
ho sognato che io e il mio ex prima che io partivo avevamo fatto l'amore (lui adesso sta con un'altra) quando sono tornata dal viaggio ho scoperto di essere incinta di lui e io glielo ho detto e lui arrabbiattissimo mi ha detto di abortire perchè lui stava con l'altra io non volevo e ho iniziato a piangere e gli spiegavo che era una cosa troppo bella per rinunciarci ma non ne vuole sapere niente... così accetto la decisione di abortire, a sua insaputa non l'ho fatto anche se gli dico il contrario e gli dico anche di non farsi mai più vedere ne sentire e io ho cambiato anche il numero di cell..
dopo 8 mesi e mezzo incontro una amica che abbiamo in comune e mi chiede come era successo ect io non gli ho detto che era del mio ex e ho aggiunto che avrei partorito fra poco! lei racconta tutto al mio ex... e lui inzia ha cercarmi su Facebook cellulare ma io avevo tolto tutto così lui non poteva contattarmi... ma lui si presenta sotto casa mia arrabbiato per quello che avevo fatto... io gli ho detto che l'avrei cresciuto da sola e che i miei mi avrebbero aiutato e che lui non doveva fare assolutamente niente!!! il bambino dentro la pancia inizia scalciare e lui vuole sentirlo calciare e quando lo sente inizia a piangere e mi chiede se può assistere al parto io gli dico di si...! quando ho partorito entrambi contentissimi maschio e lo abbiamo chiamato Alessandro!
nel pomeriggio lui si reca dalla sua ragazza e gli dice tutto quello che era successo che io e lui ci vedevamo di nascosto e che voleva rimanere con me e il bambino!!!

io non so se questo sogno ha un interpretazione... oppure è solo la conferma della frase di Cenerentola "i sogni son desideri" fammi sapere baciiiii
---------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Cara Katearwen

Leggere il tuo sogno mi ha intenerito molto e la risposta in realtà te la sei già data da sola.
Il sogno è troppo realistico,lineare,si percepiscono i tuoi sentimenti,i tuoi sogni.
L'inconscio non mente.....tanti auguri!

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ilizia88   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:08 am

Il sogno

Ciao

ho proprio bisogno del tuo aiuto.. stanotte ho fatto un sogno che mi ha lasciato una strana sensazione dentro, quasi di infelicità...non ricordo perfettamente i particolari ma in linea generale si.. sognavo di essere con un ragazzo, non il mio,in una casa abitata anche da altre persone. apparentemente non succedeva nulla di particolare ma io sentivo che questa persona aveva un sentimento forte di possesso nei miei confronti e sentivo di non poter fare nulla senza di lui o senza il suo permesso anche se questa cosa non mi provoca fastidio e lui mi tratta bene, con amore. A un certo punto però vengo "liberata" dall'arrivo di mia madre (con cui nella realtà non parlo da mesi) dal mio fidanzato e dalla polizia..mi accorgo quindi di averlo denunciato e lui si sente tradito da me.. nel momento stesso in cui ciò accade mi pento della scelta che ho fatto e poco dopo essermene andata torno indietro da lui, pregandolo di perdonarmi e lo bacio..nel sogno sono felicissima che lui mi abbia perdonato perchè mi accorgo di amarlo. cosa significa?
grazie mille!!
---------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Cara Ilizia

Quella caasa "abitata anche da altre persone".......
Noi facciamo delle cose che sono in linea con la nostra natura ma a volte non rispettiamo i nostri veri bisogni o identità e ci lasciamo condizionare dagli altri.
Quell'uomo è il tuo inconscio che vuole che tu "appartenga" alla tua identità.
Hai fatto qualcosa contro i tuoi principi o la tua natura e poi te ne sei pentità?.
Tua madre,il tuo fidanzato,la gente possono "liberarti" dalla responsabilità di una scelta ma sei libera solo apparentemente finchè non segui ciò che davvero vuoi
----------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie
in effetti è un periodo un po' complicato ma non ho decisioni da prendere in questo momento.. forse è vero però che non mi sento completamente me stessa..
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Xelektra   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:07 am

Il sogno

Felice col mio fidanzato, ma sogno l'ex

ciao emanuela, ti dico il sogno che faccio io e ti do una visione della mia realtà invece:
1 sono stata x un anno e mezzo con un ragazzo: storia intensa ma era come stare sulle montagne russe! ci siamo lasciati e lui è continuato a venirmi dietro per 6 mesi finchè non gli ho dato una altra chance poi ho detto di nuovo basta, e ancora dopo 2 mesi ho riprovato ma poi ho messo il punto definitivo. lui per disperazione è partito! e ora mi sento più libera. da quando lui è partito, aprile, io mi sono fidanzata a luglio con un altro ragazzo. mi trovo benissimo con lui, mi fa sentire desiderata come quell'altro non faceva, mi fa sentire sicura come quell'altro non riusciva a farmi sentire.

2 spesso mi capita di sognare il mio ex, ma non fare sogni normali, ma che per esempio che devi fare sesso con lui, ma non voglio. che ci sto ancora assieme ma non sono felice. il bello è che non sogno mai il mio nuovo ragazzo. come è possbile?
--------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Tu hai usato il termine "intensità" riferendoti al tuo ex.
E se ci sei tornata insieme più volte ci sarà una ragione
Il ragazzo attuale ti rende felice ma forse è una felicità troppo "tranquilla" e tu eri abituata alle adrenaliniche montagne russe.

I sogni del tuo ex riflettono una tua conflittualità che esisteva allora ma che alberga ancora in te....da un lato l'autrice del sogno sei tu e quindi hai bisogno di sognare il tuo ex,dall'altro anche nei sogni ci stai male.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Virgianto   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:06 am

Il sogno

Emanuela ti prego potresti interpretare questi sogni?

Ciao Emanuela, premetto con il dirti che sogno spesso persone a me care morte, non vedo però il modo in cui muoiono ma mi viene detto...
Un pò di tempo fa ho sognato una mia zia (che io amavo tantissimo, purtroppo sofferente di tumore) morta, allora io speravo di avergli allungato la vita come spesso dicono...solo che lei è morta qualche mese dopo... può avere qualche significato?...
Qualche mese fa ho sognato un mio ex collega di lavoro (con il quale avevo stretto un'ottima amicizia, ma che ormai non sento e non vedo da quasi un anno) morto...chiesi alla moglie e mi disse che era stato colto da un malore mentre tornava a casa da lavoro...dopo essermi svegliata da questo sogno bruttissimo ho passato tutta la giornata a pensare a come poter contattare questo amico per sapere come stava...solo che poi non ci sono riuscita...potrei aver allungato la vita a lui? io lo spero...
l'ultimo sogno che ho fatto è quello di questa notte...ho dormito dal mio ragazzo come spesso faccio e questa mattina mi sono svegliata piangendo e lui che mi asciugava le lacrime chiedendomi cosa avevo...praticamente ho sognato che sia il mio ragazzo e sia il mio unico fratello erano morti, ma questa volta ho saputo solo la morte di mio fratello, che essendo un cc era morto sparato, io ero disperata perchè, lui è un anno più grande di me e che quindi siamo cresciuti insieme, non pensavo di poter andare avanti senza mio fratello ...guradavo la sua foto in divisa e piangevo perchè secondo me non era possibile morire a 25 anni.
La morte del mio ragazzo non l'ho vista e non ho saputo nemmeno come è morto...anche per lui ero disperata tanto da non credere di poter continuare ad andare avanti senza di lui.... per essere più vicina a lui avevo preso tutte le sue cose del tipo cellulare, pc, vestiti, accessori che lui usava... era inverno e io il giorno dopo la morte mi trovavo a camminare tra un freddo polare, in un paese deserto e triste, con il suo cellulare in mano ed an un certo punto mi arriva un suo sms dicendomi che stava venendo (come spesso fa nella realtà quando deve venire a prendermi) ero felice di sentirlo ma allo stesso tempo sapevo che lui era morto e continuavo a piangere...fine del sogno mi sono svegliata con il viso bagnato dalle lacrime...
Scusami se sono stata troppo lunga ma volevo scriverli a te e farmeli interpretare...grazie
--------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Quella di "allungare la vita a una persona" sognandola morta è solo una credenza popolare.
Questo tipologia di sogni riflette in realtà la tua profonda paura di perdere e di venire abbandonata dagli affetti più cari.
E' chiaro che la tua vita sarebbe fredda ed arida senza di loro.
E' anche possibile che l'inconscio testi il terreno perchè vuole che tu sia più indipendente,anche perchè la morte fa parte della vita e se noi pensiamo sempre di morire non viviamo più.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Memole6386   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 10:19 am

Il sogno

Ciao puoi aiutarmi?

Ultimamente non faccio altro che sognare di essere dentro un ascensore che sale molto in alto oppure che si blocca ed ho una paura terribile quando in realtà non ho paura e poi mi ritrovo al mare lo vedo dall'alto e poi sono sulla riva e arrivano delle onde altissime che vuol dire? sogno quasi tutte le notti le stesse cose...
--------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

L'ascensore che sale in alto ma anche il guardare il mare dall'alto simboleggiano le tue aspettative,i tuoi sogni che,possono "volare alti".
L'ascensore che si bllocca rappresenta alcune tue paure di non poter raggiungere i tuoi obiettivi o che gli eventi esterni possano "travolgerti"
Una ragazza giovane ha un mare di possibilità,occasioni,incontri davanti a sé
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Tigrottina4   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 10:18 am

Il sogno

Ciao!!

Ho fatto un sogno strano.Ho sognato che camminavo per strada e affianco a me c'era una mia amica ed io improvvisamente le presi la mano e camminavamo.Gli chiesi proprio queste tali parole "-Adesso che facciamo?" Io nel sogno avevo il pancione ed improvvisamente questa mia amica sparisce e vicino a me,al posto suo,compare il mio ragazzo e gli faccio le stesse domande che ho fatto alla mia amica.Dico anche queste tali parole -Il test è uscito negativo- (giorni prima feci il test di gravidanza e risultò negativo ) Dinanzi a noi c'erano dei ragazzini che volevano bloccarci la strada,facevano degli scherzi ma poi siamo riusciti a passare lo stesso.Un poco dopo c'erano delle donne anziane,che da terra raccoglievano delle foglie d'insalata e le mettevano ordinatamente nelle cAsse.E poi mi sono svegliata.Cosa significa??? Rispondimi grazie..
---------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

La tua amica è la tua anima femminile,quella te stessa con cui hai condiviso i tuoi sogni finora.
Il pancione simboleggia un progetto "in germe".
Immagino tu abbia dei progetti per te e il tuo compagno e tu vorresti che lui "ti camminasse a fianco" nella vita.
Quei ragazzini rappresentano quei primi ostacoli che avete incontrato nel vostro cammino ( il test di gravidanza negativo),uno sorta di "scherzo" del destino.
Le donne anziane che raccolgono le foglie d'insalata e le ordnano rappresentano il saggio inconscio che ti dice che bisogna " mettere ordine", nella propria vita ,programmare e che ogni cosa ha il suo tempo di maturazione,che il raccolto viene dopo la semina e bisogna seminare bene e che ciò richiede dedizione e pazienza.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Graziee
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Whitealone   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 10:10 am

Il sogno

Per favore, puoi aiutarmi?

Ieri notte ho fatto un sogno molto strano e mi ha dato un senso di inquietudine e di ansia.... ho sognato di vedere un neonato, ma non so' di chi appartiene, ma a un certo punto, il neonato stava mettendo in bocca un ragno vivo, era grande quanto come una vecchia moneta da 100 lire e inorridita, l'ho afferrato subito di volo e ho fatto in tempo a fermarlo la manina del neonato e poi ho preso il ragno, per tenerlo lontano da questo neonato, ma poi non mi sono accorta che il ragno l'avevo ancora in mano sinistra ed e' diventato ancora piu' grande quanto come la mano e usciva fuori le lunghissime zampe, mi sono spaventata e l'ho gettato subito e improvvisamente, vedo la mia mano che e' estremamente gonfia, ho capito che il ragno mi ha punto senza accorgermene e sono molto preoccupata per il gonfiore, perche' era cosi' orribile vedere la mia mano malformata... poi stanotte ho fatto un'altro sogno che mi ha stupito non poco... ho visto nel mio sogno mio fratello maggiore, che dimostrava subito aperto, allegro e tanto felice che mi salta addosso per abbracciarmi e stringermi forte, ma io non capivo il suo gesto... ma nella vita reale, mio fratello e' di un carattere molto contrario, e' chiuso, introverso, non mi parla quasi mai e non mi considera piu' di tanto come una sorella, perche' fondamentalmente lui e' un'egoista e permaloso... pero' nel sogno mi appare diverso, come se fosse un'altra persona, piu' piacevole, pero' non capivo il suo vero motivo del perche' e' tanto contento di me... eppure nella realta' non mi considera e non mi apprezza... poi in altre sere, sogno spesso di vedere ragazzi che io non conosco, ma loro mi conoscono e si comportano come se con me hanno confidenza, ma io mi stupisco del loro atteggiamento nei miei confronti e non ho nessuna confidenza con loro, eppure stranamente non conosco nessuno, ma perche' si comportano cosi' con me? Qual'e' il vero motivo del loro interesse per me?

Puoi interpretarlo per favore?

GRazie se mi risponderai...
------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Il bambino è inerme,candido,ingenuo,indifes o.
Tu difendi la tua parte "bambina".
Il ragno tesse la sua tela come le persone tessono i loro intrighi contro di te.
Tu non puoi permetterlo e stai sulla difensiva,è evidente in ciò che scrivi,sei diffidente,non capisci il gesto di tuo fratello,ti stupisci dell'atteggiamento dei ragazzi nei tuoi confronti.
L'eccesso di diffidenza,l'idea che gli altri inoculino il loro "veleno" in te ( la mano gonfia) è nocivo alla tua salute psichica.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 5:03 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: 90braveheart   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 5:01 pm

Il sogno

Ciao potresti dirmi qualcosa riguardo a questo sogno?

Ho sognato di fare sesso con la mia ragazza nel giardinetto di casa mia. Eravamo completamente nudi e molti potevano vederci ma non ci importava nulla. Lei era molto presa e spigliata, tantissimo, più di quanto è nella realtà. Eravamo per lo più in piedi ma verso la fine ci sdraiamo sull'asfalto senza preoccuparci di graffiarci. Lei continuava a voler una posizione in cui era di spalle a me ma io le chiedo di girarsi e guardarmi. A quel punto, quando siamo nella posizioine del missionario mia madre ci vede dal balcone, la sento parlare tra sè e sè e capisco che è contraria. Noi continuiamo. Poi non so come ma vedo un calendario, era di mia madre e capisco che ha sempre segnato su ogni data cioè che io e la mia ragazza abbiamo fatto: viaggi, andate al mare, feste e addirittura i giorni quando l'abbiamo fatto. E penso..." ma allora sa da tempo che facciamo sesso?!"
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Tu hai interiorizzato la figura di tua madre sotto forma di Super-io critico,giudicante.
Tua madre è ora dentro di te.
E c'è anche una parte di te che si ribella al giudizio altrui,alle regole morali che non ti fanno sentire libero.
Una parte è anticonformista e quasi provocatoria e questo tuo lato entra in conflitto con certi principi trasmessi dall'ambiente in cui vivi.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 4:59 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Hancock91   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 4:58 pm

Il sogno

Ciao cara emaniela

questa notte ho sognato che dovevo uscire e decidevo di uscire a piedi scalzi, solo con le calze (bruttissime pure)
doveva essere una serata sai tipo sabato sera e decidevo non so perchè, forse per comodità e semplicità di uscire a piedi nudi pero' vedevo tutte queste persone che mi deridevano, mi fissavano i piedi e ridevano di me
ti lascio immaginare l'imbarazzo che sentivo pero' da una parte volevo proprio fregarmene di quello che pensava la gente ma dall'altra parte non vedevo l'ora di tornare a casa e stare tranquilla senza che nessuno mi vedesse .
ti ringrazio in anticipo per la disponibilità e ti abbraccio
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Carissima Hamcock

Se la Casa simboleggia la propria interiorità l'esterno ha a che fare con il prossimo,gli altri,la società.
Tu hai il diritto morale verso te stessa di mostrarti come vuoi,devi sentirti libera di esprimerti come meglio credi.
Se una persona ti giudica e ti deride perchè sei originale,vale a dire te stessa nella tua natura,e ti critica perchè non rientri nel sui canoni estetici e non,sono problemi suoi.
La gente dovrebbe imparare a rispettare l'individualità di ciascuno,che è unica e irripetibile.
In te albergano sentimenti contrastanti: da un lato possiedi una sana ribellione dall'altro temi l'isolamento a causa del giudizio altrui che spinge al conformismo.

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 4:54 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Francy3192   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 4:52 pm

Il sogno

incubo!

Buonasera!! Volevo parlarti del sogno/incubo che ho fatto stanotte..
Ero a casa mia con i miei genitori e sentivamo che si aggirava una "forza oscura" nella stanza..mio padre aveva comprato uno strano oggetto che indicava con una luce viola il momento in cui questa entità oscura si fosse avvicinata. Nel caso fosse arrivata vicino a noi,mio padre formulava una frase che non ricordo, e scagliava per terra un diamante sempre di colore viola. Così ogni tanto l'oggetto si illuminava di viola,mio padre formulava la frase,scagliava il diamante e l'entità spariva. A un certo punto per mio padre va via,lasciandomi da sola a casa..quest'entità torna,l'oggetto si illumina,ma io non so la frase da formulare e terrorizzata sono costretta a rimanere immobile e vedere comparire IL DIAVOLO...praticamente era come un uomo per di pelle rossa,con le corna sulla testa sempre di colore rosso forte, i denti affilatissimi e gli occhi gialli..mi guarda da lontano e spalanca la bocca come per volermi "assorbire"...a questo punto non ricordo bene cosa succeda...se riesce o no a prendermi...so solo che d colpo m sono svegliata agitatissima....ah poi nel sogno venivo a sapere da qualcuno che il diavolo attaccava solo le ragazze single...e quindi io che sono fidanzata ero come dire protetta da questo fatto..ma allora il diavolo cercava ancora di piu di avermi perchè gli dava fastidio di non riuscire nel suo intento...
Qualcuno mi spiega cosa significa tutto questo? Ho forse mangiato troppo pesante?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Cara Francy

Casa tua simboleggia la tua interiorità e tuo padre rappresenta l'inconscio che vuole spingerti a "illuminare" alcune "zone ombra" della tua personalità che "fanno male" al tuo equilibrio intimo.
Gli impulsi inconsci,istintivi sono potenti,si sa e spesso ci dominano se non riusciamo ad analizzarli.
Il viola è il colore della spiritualità e la frase che pronuncia tuo padre rappresenta "la forza del pensiero positivo" che scaccia via i propri "demoni interiori".
Prenderti cura dei tuoi bisogni,credere in te stessa,ha un valore immenso come il diamante che tuo padre scaglia per terra.
Avere fiducia nelle tue capacità ti rende autonoma dagli altri,mentre il pessimismo,le insicurezze ti tolgono energia vitale.
E' importante che tu stia bene con te stessa anche da sola.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 4:49 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutte le mie interpetazioni
Torna in alto 
Pagina 2 di 25Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: