Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tutte le mie interpetazioni

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25
AutoreMessaggio
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Iowill   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:15 pm

Il sogno

Incubo terribile con gli zoombi!!!!!!

Buongiorno a tutti
stanotte ho fatto un incubo talmente terribile che quando mi sono svegliata per 5 minuti avevo ancora il terrore che stessi sognando e che gli zoombi sarebbero sbucati da qualche parte! cmc ho appurato che sono sveglia vorrei chiedere una vostra interpretazione del mio sogno: ero in una casa (precisamente quella di mia zia) con altre persone tra cui anche mia madre ed alcuni bambini! ad un certo punto si fa tardi e ce ne dobbiamo andare ma tutti hanno paura di uscire perchè nel tragitto che si fa per arrivare alla macchina ci sono gli zoombi che ti attaccano e ti vogliono uccidere! immaginatevi anche l'ambientazione: fuori era buio pesto e c'era una nebbia fittissima, in casa la luce era soffusa...(un film dell'orrore)! ad un certo punto una signora dice: ah, se potessi lasciare qualcosa qui prima di morire sarei felice! ed io penso: certo anche a me piacerebbe lasciare un bambino ma non sono neppure incinta (io ed il mio ragazzo ieri parlammo che desideriamo un figlio)! poi per all'ultimo io per paura decido di rimanere a dormire da mia zia, ma il pegno da pagare per ci e guardare due suoi figli che sono down! il sogno finisce che mi dicono che a volte gli zoombi attaccano anche le case!

vi assicuro che ieri ho visto la partita e nessun film dell'orrore!!!!!!!!!!!!!

grazie a chi mi ripsonderà

ciao e buona giornata!
-----------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Il sogno protrebbe riflettere il tuo rapporto con tua madre e di conseguenza con il tuo senso di maternità.
Che idea del mondo ti ha trasmesso lei?.
Pessimista,apprensiva?.
La casa simboleggia la tua "interiorità".
Fuori ci sono gli zombi che attaccano e uccidono.
E' chiaro che il sogno rappresenta anche il tuo desiderio di rimanere incinta,ma la zia ha fatto dei figli down e gli zombie sono esseri mezzi vivi e mezzi morti, "incompleti",e anche violenti,aggressivi.
Perchè dovresti lasciare in questa vita un figlio che sarebbe continuamente minacciato dagli zombi o magari venire sano "a metà"?.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 1:52 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Iosupermamma   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 1:49 pm

Il sogno

Sogno bellissimo ...mi aiutate a capirlo?

da:iosupermamma


Qualche notte fa ho sognato che venivano a farci visita a casa dei miei gli zii, la nonna (col broncio), la badante della nonna, e il nonno (morto 5 anni fa).
Il nonno è morto ammalato, da qualche mese aveva bisogno di aiuto per qualsiasi cosa ed aveva perso la ragione ...non era perci troppo bello.
Nel mio sogno era bellissimo. Sembrava qualche anno più giovane. Era sorridente e sembrava emanare una luce calda. Appena l'ho visto gli ho detto NONNO, COSA CI FAI QUI. E lui si è alzato dalla sedia, ma ha abbracciata sorridendo e mi ha detto HAI SENTITO CHE E' MORTO ....
E io CHI? e lui sorrideva mi mi guardava con dolcezza (cosa che credo non abbia mai fatto!). Io continuavo a chiedere chi fosse morto ma lui sembrava ignorarmi ...come tutte le altre persone nella stanza!!
Mi sono svegliata con una sensazione molto piacevole ...molto serena!
Qualcuna di voi sa ipotizzare un significato?
Pochi giorni prima ho saputo di essere in attesa ...spero sia un buon segno!
------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

La badante si prende cura dei bisogni fisici di una persona che non è più in grado di badare a se stessa.
Nel sogno tu proietti il broncio di tuo nonno su tua nonna.
Tu hai bisogno di sognare tuo nonno dolce,sorridente,benevolo,cald o,accogliente nei tuoi confronti,forse per un senso di colpa più o meno consapevole,magari per non averlo assistito quando ne aveva bisogno o perchè sei stata non molto presente nella sua vita in quel periodo.
La sua frase"hai "sentito" che è morto" lascia intuire una certa lontananza tra te e tuo nonno.
Come per dire" hai sentito chi è morto?.....quel tizio.....
E infatti è tuo nonno "che ti viene a trovare" e non viceversa.
E l'ignorarti del nonno è il riflesso della tuo,forse solo apparente,ignorare lui.
-------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie per la tua risposta!
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 1:46 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Stefy1601   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 1:43 pm

Il sogno

Ciao a tutte,
questa settimana sono stata in montanga in un posto dove ero stata un paio di ovlte da piccola con i miei...

una notte che ero li, ho sognato di essere a casa dei miei nonni paterni e li venivo a conoscenza da mia nonna (mentre metteva via i suoi gioielli) che in realtà i miei genitori erano morti quando io ero piccola (nella realtà sono tutti e due vivi!) e che per una fase della mia vita ero stata orfana ma senza rendermene conto.

Mi rivedevo piccola con mio fratello a dormire in cameretta a casa dei nonni...e in quel momento "realizzavo" che non ero li come ospite ma che ci vivevo. scoprivo anche di essere stata adottata per un anno ma che poi ero stata riconsegnata ai miei nonni.
Ripensavo a vari ricordi che potevo avere con i miei genitori e me ne vemivano in mente oslo di quando ero piccola, e questo mi convinceva che ci che diceva mia nonna era la verità.

La cosa strana è che nel presente i miei genitori erano tornati vivi, ero stata orfana solo per una fase.
La cosa che è rimasta più vivida in me è la sensazione di tenerezza che provo nei confronti di me bambina...è una sensazione che mi accompagna ancora adesso dopo qualche giorno.

grazie mille a tutti!
Stefy
-------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

C'è un legame diretto tra i "gioielli" di tua nonna e il senso del tuo valore personale.
Forse hai percepito,fin da piccolina,che tua madre(non ti puoi permettere di sognare tua mamma)ti ha privato di qualcosa( la nonna "mette da parte" i suoi gioielli).
In un gioiello tu ti puoi "rispecchiare" e la madre è funge idealmente da "specchio" che riflette il valore della figlia.
Ed è questo senso di disvalore che nel sogno prende forma nella notizia che sei stata "orfana" senza rendertene conto(le razionalizzazioni e idealizzazioni delle figure genitoriali).
Magari i tuoi genitori lavoravano e ti affidavano a qualcuno e una bambina piccola vive tutto questo come una forma di rifiuto o abbandono.
Forse nell'ultimo periodo ti sei "riscoperta" figlia dei tuoi genitori e ci credo che quella bambina ti faccia tenerezza.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 1:39 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Bellaurora1   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 1:37 pm

Il sogno

Stanotte ho sognato d essere posseduta!!!!!

e stato bruttissimo e nn finiva mai,...
urlavo e nn uscivano le parole, e mi contorcevo.... alla fine dicevo questa frase ripetutamente:" Dio ti prego, salva mi figlia!" e mi sn svegliata continuando a dirlo....
e stato bruttissimo..... cosi vero....
secondo voi che vuol dire?????????????
-------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Ma cosìè un'epidemia?.
L'ultimo sogno che ho interpretato riguardava il diavolo.

Quanti anni hai?.
E tua figlia?.
State entrambi bene?.
Potreste correre qualche pericolo?.

Il "posseduto" ha il demonio dentro e il diavolo simboleggia il male.
Evidentemente hai tanto "male" dentro di te.
Il male pu essere morale,sotto forma di conflitto interiore,rabbia,odio,cattiver ia,invida,vendetta,rancore ,aggressività,violenza,ma anche fisico e,in questo caso,è meglio fare qualche controllo.
Per qualche ragione tu non riesci a "gridare" quello che provi ma forse il sogno ti invita a sfogare le tue emozioni,a non trattenerle,perchè queste dentro fanno male al corpo e all'animo.
A volte,a causa dei problemi che ci colpiscono,di varia natura,siamo tentati di pensare che qualche "negatività" si sia "impossessata",di noi,che qualcuno ce l'abbia con noi e nel sogno ti rivolgi a Dio,come fonte d'amore e di protezione.
------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

ciao emanuela....
io ho 27 anni e mia figlia ne ha 3.. credo che stiamo bn entrambe, nel senso che, che io sappia, nn abbiamo nessuna malattia in partiicolare...
qualche preoccupazione c'e, ma quello credo sia normale..... no???
mi capita spesso di voler gridare mentre dormo e d nn riuscirci..
stanotte invece ho sognato d nuovo una cosa simile, ma c'era qualcosa che volava sopra d noi e io mi sn spaventata tantissimo e mi sn messa ad urlare forte, solo che l' ho fatto x davvero e ho svegliato mia figlia...
cmq faccio sempre brutti sogni, quindi sn abbastanza abituata a svegliarmi cosi... solo che l'altra sera mi sn davvero preoccupata!!!!!!!
grazie x avermi risposto...

a presto..

kiss
------------------------------------------------------------------------------
Approfondimento

Ciao,mia cara

Non credi che sia sproporzionato quello che tu chiami "qualche preoccupazione" con il fatto che spesso ti svegli di notte gridando?.
Credo che "l'essere posseduta" possa rappresentare qualche tuo conflitto interiore,più o meno inconscio,che sicuramente ti fa dal "male" a livello di benessere psicologico.
Il non poter gridare fa intuire che si tratta di un conflitto che tu cerchi di rimuovere;insomma,non puoi per qualche difesa "dargli voce" e ci pu anche riguardare te "da bambina".
I conflitti potrebbero riguardare anche la figura del tuo compagno,nonchè padre della piccola.
E' il maschio che "possiede" la femmina.
Forse alcune incomprensioni di coppia ti fanno dire nel sogno"Dio salva mia figlia",nel senso che ogni scontro con partner potrebbe ripercuotersi su tua figlia.
Quella cosa "indefinita" che vola sopra di voi simboleggia le incognite che incombono su di te e la tua famiglia.
E tutto ci che non conosci e non puoi controllare ti spaventa,è chiaro,sei una mamma.

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 1:31 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Stellina2513   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 1:30 pm

Il sogno

Ciao a tutte...qst notte ho sognato un posto pieno di neve...c'eran delle collinette e c'era il diavolo ke mi parlava ...nn rikordo ksa diceva ....me lo rikordo distintamente in lontananza...cn grandi corna...simile ad un minotauro....mi ha donato in sogno un accendino stranissimo..e rikordo di avere acceso la sigaretta cn qllo....ma il bello è ke io nn fumo...so ke c ho parlato ma nn rikordo d ksa...me lo rikordo ke kamminava sulla neve bianka...e lo vedevo in lontananza...nel sogno ero turbata..avevo una brutta sensazione.... ho letto ke porterebbe truffe qst sogno....voi kosa ne pensate????
grazie a tutti..
-------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Il diavolo insinua il sospetto e i sospetti possono essere deleteri per la mente,come il fumo per l'organismo.
La neve bianca simboleggia il candore e le corna del diavolo si rifanno alle "corna" quelle potenzialmente subite dal proprio partner(ne hai uno?).
Il diavolo rappresenta le tentazioni e il minotauro è metà umano e metà bestia e simboleggia i potenti istinti sessuali.
Le collinette mi fanno venire in mente il senso femminile.
Temi che il tuo ragazzo possa cedere alla tentazione di tradirti?.
Perchè il diavolo ti regala un accendino?.
In realtà non è un regalo ma lui mira ad "accendere" la tua gelosia,i tuoi dubbi.
Se ci pensi,infatti,il diavolo rappresenta il male e non le buone azioni.
-------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie xla risposta...si sn fidanzata...da 2 anni...sn gelossissima...ma sinceramente nn penso ke m possa tradire...invece...sn stata tradita dal mio ex....e forse il dolore ke m a kausato lo sento ankora....cmq nn pensavo ke il sogno potesse rivelare qst cose.....

ti ringrazio!!
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 1:24 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Cucciolabg   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 1:22 pm

Il sogno

L'altra notte ho sognato che mi chiamava mia nonna al telefono dicendomi che quando volevo potevo andare a casa sua a prendere la carrozzina ed il seggiolino che mi aveva regalato per il mio bambino.....ma nel sogno non avevo nessun bambino come non l'ho nella realta!!!cosa vorra dire questo sogno???spero che potiate aiutarmi!!grazie!!!
---------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Il telefono è un mezzo di comunicazione.
E chi vuole comunicare con te e soprattutto cosa?.
La nonna è una figura che simboleggia la saggezza,l'esperienza,insomma una persona "che ne sa più di te".
Tua nonna è l'inconscio.
Forse dentro di te è arrivato il momento di prepararti alla "nascita" di qualcuno o di qualcosa.
Hai 26 anni.
Sei fidanzata,sposata?.
E per quanto riguarda l'istinto materno?.
Hai "dato vita" a un progetto,un lavoro,un rapporto,un esame ultimamente?.
Oppure hai intenzione di "creare" qualcosa del genere?.
Insomma,l'inconscio ti invita ad essere "creativa",fisicamente,moralme nte,artisticamente,professiona lmente.
Forse vivi un momento di stasi in qualche senso e l'inconscio vuole che ti rinnovi o rinnovi qualche ambito della tua esistenza.
------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Non potevo pretendere migliore spiegazione.....grazie emanuela!!!

io sono sposata e per quanto riguarda l'istinto materno è forte è quasi 2 anni che stiamo provando ad avere un bambino tanto desiderato che non arriva....o meglio e arrivato ma purtroppo non e andata bene......invece per un progetto un lavoro un esame o un rapporto per il momento non ho "dato vita" a niente......comunque ti ringrazio ancora!!!!


Ultima modifica di Emanuela il Ven Set 16, 2011 1:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 1:19 pm

Cari forumini/e

E' da qualche anno che interpreto i vostri sogni in "Alfemminile" e questo sarà una sorta di spazio storico che raccoglie tutte le mie interpretazioni, Very Happy
Questo lavoro può servire a chiunque di voi magari perchè avete fatto un sogno simile o solo per curiosità intellettuale.


Ultima modifica di Emanuela il Ven Set 16, 2011 1:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 25 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutte le mie interpetazioni
Torna in alto 
Pagina 25 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: