Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tutte le mie interpetazioni

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo
AutoreMessaggio
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Occhidaorientale2   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:36 am

Il sogno

Interpretazione sogno...pleaseeeee

Ieri notte ho fatto un sogno molto strano....mia madre che presentava a delle persone un bimbo come suo nipote, faceva intendere che fosse il mio, io cercavo di spiegare che non poteva essere mio figlio dato che non ne avevo, ma lei insisteva col dire che fosse suo nipote....contemporanemente, il mio compagno mi chiedeva di fargli vedere suo figlio perchè ne sentiva la mancanza e mi diceva che gli voleva dare almeno un bacio...ma anche lì, io stranita, cercavo di spiegargli che non potevo farglielo vedere perchè io non avevo figli.....
...cosa significherà tutto ci?
----------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Nel sogno hai un figlio che non riconosci come tuo.
Il sogno pu riflettere una tua intuizione che riguarda le loro aspettative nei tuoi confronti e non so come tu vivresti un'eventuale maternità,forse rifiuti l'idea,non ti senti pronta,non ne senti l'esigenza.
Un'altra interpretazione potrebbe essere quella che è "nato" in te un nuovo sentimento,un nuovo desiderio,un bisogno e che non ne sei ancora del tutto consapevole.
Oppure che hai "creato","dato vita" a qualcosa di bello,costruttivo(un rapporto,un progetto ecc)e non te ne rendi conto,ma ne prenderai coscienza strada facendo,valorizzandolo sempre di più.
Del resto,quanti anni hai?.
Hai rapporti sessuali protetti?.
L'inconscio potrebbe infine rivelare una gravidanza inaspettata.
Ma è solo un'ipotesi.
-------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Ho quasi 30 anni...ho un rapporto stabile che è quasi una convivenza e mi piacerebbe molto avere un figlio da lui....
io spero tanto in un sogno premonitore
Ti ringrazio tanto x la tua interpretazione
Baci
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:33 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Micetta112   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:32 am

Il sogno

Ex ragazzo che piange

ho sognato che andavo a casa del mio ex ragazzo che ora è fidanzato. a sua madre ho detto di essere un'amica ma lei non mi ha creduto ma mi ha lasciato entrare in camera del figlio infastidita. lui piangeva sul letto, io l ho abbracciato forte. aveva gli occhi rossi rossi. sentivo una stretta al cuore. avevo l'impressione che non stesse più insieme alla sua ragazza, altrimenti sarebbe andata lei a consolarlo. lui mi ha detto che quello che potevo fare x lui era avere un rapporto orale. io gli ho detto che invece avrei voluto parlare con lui ed aiutarlo. poi sono andata via, non ricordo il motivo, dicendo che sarei tornata presto. il sogno è finito così. spesso, anzi quasi ogni notte, sogno la sua ragazza incinta, oppure sogno di aver chiarito con lei, oppure di averla incontrata, di andarci in classe insieme, o che lui le abbia dedicato una canzone, o che le abbia chiesto di sposarlo, oppure lui morto... uffa mi manca tanto lo so! questi sogni sono diventati incubi !! qualcuno mi potrebbe aiutare a capirne il significato? ringrazio in anticipo
---------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

I sogni sono spesso il riflesso dei nostri sentimenti,dei nostri bisogni emotivi.
Se tu sogni continuamente il tuo ex o la sua ragazza vuol dire che ancora sei legata a lui e i sogni lo evidenziano.
Se tu davvero ci tieni ancora a lui e magari cerchi di non pensarlo più,ci che cerchi di escludere dalla tua mente,non è detto che venga del tutto eliminato.
Inconsciamente i tuoi sentimenti e speranze prendono forma in immagini e scene che il tuo cuore spererebbe diventassero realtà.
------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie

della risposta !! si io sono molto legata a lui ma non capisco xkè in quel sogno piangeva... forse io spero di potergli nuovamente stare vicino e ke lui mi cerchi per dargli un conforto o un consiglio


Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:30 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Mostrilla76   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:28 am

Il sogno

Spazzatura e gatti

Salve a tutti voi ed auguri.
2 giorni fa ho fatto un sogno un po strano, ho sognato che la mia casa aveva il pavimento ricoperto di spazzatura ed io ci camminavo sopra, avevo delle visite da parte di 2 donne (che non conosco) e dalla finestra entrava un gatto tigrato che graffiava la mia bambina di 2 mesi. con cattiveria scaraventavo il gatto fuori dalla finestra. che vorrà dire?
---------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione


Tutto ci che sta al di là della finestra simboleggia la tua visione del mondo là fuori.
La tua piccola ha solo due mesi ed è chiaro che temi tutti quei pericoli che possono in qualche modo "aggredirla".
Il gatto è un animale e,nel caso del sogno,anche selvaggio,e probabilmente riflette,come in uno specchio,il tuo istinto materno protettivo.
Una madre "tira fuori gli artigli" quando qualcuno mette vuole far del male al proprio cucciolo.
In realtà sono convinta che il gatto che vedi nel sogno è soltanto la tua immagine riflessa dal vetro della finestra e il fatto che l'animale sia tigrato rappresenta i "graffi" dei tuoi artigli riservati a tutti quei pericoli che possono mettere a repentaglio il benessere della tua bimba.
E' probabile che questo tuo senso protettivo,in certi momenti esasperato,ti abbia fatta sentire "cattiva",portatrice di "sentimenti sporchi"(la spazzatura).
Le due donne che vengono dall'esterno rappresentano tutti quegli "estranei"(non le conosci)che potenzialmente possono rappresentare una minaccia,perchè invadono il tuo "territorio" materno(immagina la gatta con i micetti come vive le altre gatte).

Buon Natale a te e alle atre forumine e forumini
---------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie
effettivamente sono in un periodo un po particolare, quando nasce un bimbo le "donne" che ti sono accanto hanno sempre da dire la loro facendoti sentire spesso inadeguata ed incapace (anche se non è il primo figlio), ora le mie reazioni sono sempre piu' rigide (solitamente cerco di evitare la lite per quieto vivere, d'altronde i parenti ce li avrai sempre davanti per tutta la vita), ma ora non piu'. Probabilmente sto scaricando lo stress di questo periodo. Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:26 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Cisne582   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:24 am

Il sogno

Ho sognato gesù

Buona sera, vorrei sapere che significa sognare Gesù. Io ho sognato Gesù che saliva da una scala verso me e mi porgeva la mano, era certamente lui con il classico abito del Cuore di Gesù. Mi ricordo che ero in ansia alla sua vista e gli dicevo di non venire verso me perché non ne ero degna!
Quando mi sono svegliata non ero molto rilassata era come se avessi fatto un brutto sogno.
La cosa che mi ha sorpreso è il fatto che io mi trovavo in alto e Gesù saliva verso me.
Io credo in Dio, ogni giorno prego il Signore , ma non frequento spesso la chiesa.
E' la prima volta che sogno Gesù, sapreste interpretarlo questo sogno?
---------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Gesù è potente come lo è il nostro inconscio.
Ed è proprio questo che ti porge la mano,che ti invita a raggiungere il "cuore" della tua psiche.
Spesso gli impulsi inconsci,istintivi dominano la vita del soggetto,a sua insaputa.
Il Signore viene "dal basso" e risale alla coscienza(risale la scala).
L'inconscio vuole entrare in cottatto con il tuo Io cosciente,accetta l'invito,anche se credi di non essere all'altezza di poter intuire i messaggi che questo ti invia.
------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Si in effetti sono molto contenta, anche perché ho capito che è un sogno molto raro, mi chiedevo solo il significato e che messaggio voleva mandarmi!
Grazie per la risposta

Ti ringrazio per l'interpretazione Emanuela, in effetti in questo periodo ho avuto un p di confusione per una scelta importante. (pensare alla mia realizzazione professionale separando la famiglia) è stato proprio il giorno di Natale che ho aperto gli occhi e mi sono chiesta veramente quali fossero le mie priorità e tutto avviene sempre secondo un progetto Divino!
Grazie Emanuela, sei stata molto gentile!

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:21 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Carlotta296   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:19 am

Il sogno

Cucinare

Buongiorno a tutte,
è da qualche giorno che sogno di cucinare, di impastare, questa notte per esempio ho sognato che sbattevo delle uova, il contenitore era grande e le uova erano molte.

vorrà dire qualcosa?

grazie e ciao
--------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Credo che i tuoi sogni siano influenzati dall'atmosfera natalizia di questi giorni.
Il cibo è nutrimento non solo fisico ma anche emotivo,affettivo.
E tu che cucini,che impasti,che sbatti le uova,sei piena d'amore da donare,generosa e il sogno riflette questo tuo bisogno di dare.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:18 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Stellaincantevole2   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:17 am

Il sogno

Gatto nero ke mi morde la mano...

Chi sa interpretarmi questo sogno?????
--------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Tu non hai descritto un sogno ma una singola scena del sogno e diventa così difficile dare una giusta interpretazione.

Le mani servono per operare nel mondo,per costruire,lavorare.
Ma le mani servono anche per toccare,accarezzare.
Senza le mani noi non potremmo agire,creare e nemmeno esprimere fisicamente il nostro affetto.
Il gatto nero che ti morde simboleggia il timore che un destino avverso possa colpire la tua sfera affettiva o professionale.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:15 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Saby925   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:14 am

Il sogno

Sognare di essere incinta!!!!!!!!!!!

ciao a tt ultimamente sogno di essere incinta di avere un pancione enorme qnd sto per partorire nn sento nessun dolore esce e basta..... devo dire ke appena so di essere incinta sono contenta l'unica mia preoccupazione e' solamente il parto.... molto spesso e' un maschietto!!!!!!!!!!!! ke significa?????
------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

In genere il parto qualche dolore lo apporta.
Sei giovanissima,non so se hai il ragazzo e il sogno potrebbe riflettere semplicemente un desiderio precoce di maternità.
Più probabilmente indica la nascita di un nuovo desiderio o bisogno,oppure un'idea o un progetto in cantiere o ancora un esame che stai preparando.
Il fatto che sia un maschietto pu rifarsi anche a una tua nuova attrazione.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:11 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Petitpetit3   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:09 am

Il sogno

Interpretazione di un sogno .... mi aiutate raga?

Vorrei sottoporvi un sogno che ho fatto il giorno prima di perdere inaspettatamente il lavoro, evento per me terribilmente triste!
Rientro in città dopo una breve pausa per rientrare a lavoro (cosa che sarebbe successo il mattino seguente a questo sogno). Sbaglio la fermata dell'autobus e mi perdo.Busso ad una casa bellissima,mi fanno entrare,sono tutti molto ospitali.Ad un certo punto vedo un collega di lavoro del quale mi sono infatuata e sua sorella.Mi rendo conto che è la casa dove abitano.C'è anche la loro madre che gentilmente mi porge un abito suo bellissimo e nuovo.Nella casa sembra ci siano i preparativi per una festa. Indosso l'abito,è nuovo,elegante e di ottima qualità. Mi va stretto ma mi vedo bene nello stesso.Credo starebbe meglio alla madre del mio collega che è bellissima, alta e magra.Mi rendo conto che l'abito dovrà indossarlo per la festa che stanno preparando.Dico che non posso accettarlo e vado a toglierlo.Solo che è troppo stretto e la fodera si scuce.Mi spiace troppo, penso sia una figura pessima! Riesco a togliere la parte esterna, ma non la fodera che mi rimane addosso e non riesco a toglierla in nessun modo...il sogno si conclude mentre trattengo il fiato e metto tutte le mie forze per togliermi di dosso quel lembo di stoffa.
Mi sono svegliata angosciata, a lavoro da un p di tempo le cose non andavano bene ero troppo presa dal collega di cui mi ero infatuata e sempre più deconcentrata. Alla fine mi hanno licenziata senza alcun preavviso e non me l'aspettavo! è successo da poco ed è stato tremendamente traumatico...mi chiedevo se attraverso questo sogno, che ricordo tanto nettamente, il mio inconscio volesse comunicarmi qualcosa.
----------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Tu sei sull'autobus,mezzo di trasporto che simboleggia il proprio "percorso" di vita.
E ultimamente è come se tu avessi perso l"orientamento",avessi "smarrito la tua strada".
E dove giungi?.
A casa del tuo collega di lavoro.
Ricorda che il sogno è il tuo e quindi tu inconsciamente hai fatto in modo di perderti,perchè volevi andare da quell'uomo.
Il sogno riflette un tuo senso di inadeguatezza,tutto è troppo bello,grande,elegante per te.
In realtà non ti rendi conto che la festa è per te,che l'inconscio vuole che tu ti senta importante,la "festeggiata",quelli che tutti attendevano,e infatti la madre del ragazzo ti porge il vestito,e tutti sono accoglienti e l'abito non ne vuole sapere di separarsi da te.
L'inconscio vuole farti capire che "l'abito non fa il monaco",quella donna pu anche essere bellissima ma quello che conta è quello che tu sei,non l'aspetto fisico,la tua bellezza interiore.
Se il vestito "ti sta stretto" è perchè tu non ti ritieni fisicamente all'altezza di indossarlo,eppure,se ci rifletti,ti trovi bene.
------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazieee
è un interpretazione bellissima visiter sicuramente il tuo forum
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:01 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Ladyackles   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:00 am

Il sogno

Sognare di essere morsa da una scimmietta

Ciao ragazze! Intanto vi faccio gli auguri di buona vigilia

Oggi ho fatto un sogno molto reale che mi ha un p spaventato, anche perchè le sensazioni erano molto vivide.

Ero a casa mia. C'erano i miei genitori. Io tenevo cinque animaletti, quattro furetti e una scimmietta piccola...tutti molto carini, stavo scegliendo i nomi dei furetti con mia madre, avevano un gran bel musino...solo che i furetti si facevano accarezzare da mia madre tranquillamente, mentre con me erano più guardinghi e temendo di essere morsa da loro ho lasciato stare.
Ho preso la scimmietta (era piccola piccola) per accarezzarla e....mi ha morso al polso, facendomi un male cane, sentivo proprio i denti aguzzi infilati dentro...ho cercato di liberarmi dalla maledetta scimmietta cercando di staccarla ma niente..sono andata da mio padre in cerca di aiuto, lui era rimasto scioccato, gli chiedevo di aiutarmi e lui ci provava ma non ci riusciva, così sono andata in terrazza e sono riuscita a lanciare giù la scimmietta.
Vedevo il polso ferito e leggermente sanguinante. Per paura che la scimmia tornasse di nuovo ho chiesto a mio padre di proteggermi, e lui mi ha preso in braccio (anche se ho 23 anni O.o). Poco tempo dopo hanno suonato da noi e temevo fosse la scimmietta tornata per vendicarsi, invece erano i miei nonni materni, gli zii materni e mio cugino. Poi vado giù per vedere se c'erano ancora tracce della scimmia, se era morta dopo la caduta o no. Invece purtroppo era ancora viva, si era nascosta nei paraggi e ha tentato di attaccarmi di nuovo, ne è conseguita una lotta, credo mi abbia morso un'altra volta ma era meno doloroso di prima, e alla fine ho avuto la meglio su di lei.

Poi mi sono svegliata O.o mamma mia che ansia!
-------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Perchè i furetti e la scimmia?.
Se ci fai caso non sono animali tipicamente domestici come possono essere i cani o i gatti.
Questi animali non dovrebbero essere strappati al loro ambiente naturale,ma essere liberi e selvaggi.
Credo che siano significative le figure dei tuoi genitori.
In una prima parte del sogno,infatti,tu sei in relazione con tua madre.
E la diffidenza istintiva dei furetti simboleggia il tuo essere guardinga nei confronti di tua madre o la sensazione che lei lo sia rispetto a te.
Il sogno non riflette necessariamente un sentimento radicato ma un momento di dubbio,di incertezza,di diffidenza per qualcosa di non detto,magari di nascosto che tu avrai intuito.
Oppure pu evidenziare un rapporto non proprio "aperto" con tua madre,e un sentimento che origini lontane.
Anche la scimmietta,animale notoriamente dispettoso,non è proprio bendisposta nei tuoi confronti,anzi si rivela aggressiva e ti ferisce.
Dobbiamo per tener conto che il sogno è il tuo e non di tua madre e riflette i tuoi sentimenti.
Hai provato moti di aggressività nei suoi confronti,magari ti sei sentita da lei non compresa oppure costretta a fare qualcosa che non senti,mentre,al contrario,ti sei sentita protetta,spalleggiata da tuo padre?.
Forse tua madre ha cercato di "addomesticarti" e tu hai reagito aggredendola?.
E anche se ti sei resa indipendente dai suoi condizionamenti temi che lei "ritorni all'attacco"?.
Il sogno ha un lieto fine,per.

Forse c'entrano i tuoi parenti che bussano alla tua porta?.
Forse tua madre è sempre accogliente e per questo i furetti non le sono ostili?.
---------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie mille emanuela, gentilissima e disponibile come sempre.
Il rapporto con mia madre va a momenti alterni, a volte andiamo d'accordissimo, a volte come dici tu provo moti di aggressività e risentimento nei suoi confronti perchè appunto non mi sento compresa da lei. Mia madre non ha mai cercato di condizionarmi nè altro, mi ha sempre lasciato molta libertà, e forse è proprio per questo che a volte non mi piace. Con mio padre non è effettivamente cosi, con lui non ho un rapporto e non mi sono mai sentita protetta da lui. Nel sogno mi rassicurava solo perchè è alto e forte e mi avrebbe tenuta lontana dalla scimmia che era piccolina.
I parenti che bussano alla mia porta non c'entrano, con loro ho un rapporto tranquillo.
Poi sto passando un periodo non proprio bello in campo sentimentale, forse è dovuto a questo..
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 7:21 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Giusycampi   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 7:19 pm

Il sogno

Scusa se mi permetto ancora

se potresti aiutarmi anke con quest'altro sogno.. ho sognato mia zia ke è volata via circa 3 anni fa un mese prima del mio matrimonio (io ero legatissima e a lei) e l'ho vista come una ragazzina (aveva 49 anni quando è successo) intendo come era vestita, i capelli, e mi ha detto delle cose "loro nn possiamo avvicinarci di spontanea volontà" poi "loro dobbiamo stare chiusi li dentro" e "io ti penso sempre".. il tutto per detto con una gran serenità da parte sua, poi le ho kiesto se mia mamma la potesse vedere e lei mi ha detto di si e siamo andati a casa, nella casa dove ho abitato fino ad una quindicina di anni fa, e nelle scale del palazzo al suo posto c'era un bambino, se nn sbaglio nudo all'incirca sui 2/3 anni (nn ricordo maskio o femmina) e siamo entrati nella cucina dove cerano mio padre e mia madre ke nn erano loro, e questo mio padre dice "x la tua continua voglia di averne uno".. poi questo bimbo l'ho rivisto ai piedi di un lettino in un'altra camera inginokkiato e su questo lettino cera una ragazza e questo stava con l'orekkio poggiato su questa ke era vestita e sdraiata come se ascoltasse qualke suo dolore senza ke lei parlasse...
è un po un casino ma vorrei capire, xkè questa mia zia è stata una mamma x me, sono cresciuta con lei e sono stata davvero malissimo quando è andata via..
grazie
Kiss
---------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

C'è una parte dentro di te,quel "bambino" che spera ancora che tutto sia possibile,non si tratta di ingenuità,perchè finchè c'è vita c'è speranza.
Tu non "ascolti" più questa tua parte,sei come arresa,rassegnata.
Nel sogno è come se la donna volesse dimenticare tutto,dormire,diventare "insensibile" a un proprio bisogno,ma l'inconscio,vuole spingerti ad "ascoltare" il tuo dolore,che cerchi di rimuovere.
Perchè quella tua zia che per te è stata come una madre?.
Lei non c'è più e la sua presenza nel sogno riflette un tuo senso di mancanza.
Quello stesso vuoto che tu non vuoi "ascoltare".
Gli impulsi inconsci "stanno chiusi li dentro".
Perchè vedi tua zia come una ragazzina?.
Lei sei tu e l'inconscio(tua zia)ti invita a riempire questo vuoto nella tua vita,prima che sia troppo tardi,perchè la vita non è eterna e ci sono cose che bisogna godere e raggiungere pienamente finchè si è giovani.
E infatti dove ti rechi con tua zia?
Tu padre e tua madre e il bambino rappresentano quella famiglia "serena" che pu renderti felice.
--------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie infinite
sei stata davvero un tesoro..
grazie
Giusy
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 7:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Giusycampi   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 7:14 pm

Il sogno

Sogno strano... aiuto interpretazione..

SALVE A TUTTE.. HO BISOGNO DI CAPIRE QUESTO SOGNO, MA NE RICORDO SOLO DEGLI SPEZZONI KE RIPORTO: "TANTE BOTTIGLIETTE DI PROFUMO... GROSSE BIGLIE DI SANGUE SU UN MIO FAZZOLETTO... E MIO COGNATO, CON CUI HO UN RAPPORTO MOLTO SPECIALE E X ME MOLTO IMPORTANTE, KE NEL SOGNO NN HO PROPRIO IDEA DI KI SIA, ANKE SE LUI CONTINUA A RIPETERE DI TUTTE LE COSE KE FACCIAMO INSIEME..."
VI PREGO FATEMI CAPIRE
GRAZIE
gIUSY
----------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Forse,nel sogno,tu hai bisogno di reprimere la consapevolezza di chi lui sia,perchè nella realtà tuo cognato è talmente importante per te,che "senti"(le bottigliette di profumo") che questo tuo sentimento potrebbe "far sanguinare" qualcun altro.
Le biglie mi fanno venire in mente le sfere di cristallo dove si pu leggere il futuro e tu senti che il futuro potrebbe "tingersi di rosso",da non intendersi solo come dolore ma anche come passione.
---------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie
x avermi risposto... nn capisco cosa vuol dire "far sanguinare qualcun'altro" per!!
kiss
-------------------------------------------------------------------------------------
Il chiarimento

"Far sanguinare" nel senso di far soffrire qualcun altro ,non so,tu hai un compagno,un marito oppure questo tuo cognato ha consorte,è fidanzato?.
------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Si in effetti

siamo entrambe sposati... ma xkè dovrebbero soffrire???
grazie
kiss
-------------------------------------------------------------------------------------
Approfondimento

Il sogno pu rivelare aspetti di noi dei quali non siamo pienamente consapevoli o che reprimiamo.
Tu mi dirai che tuo cognato è come un amico,un fratello per te,ma il sogno "potrebbe" indicare che magari provi qualcosa di più e questo tu intuisci che potrebbe far soffrire,oltre che te e lui,anche tuo marito e la compagna di tuo cognato.
Ecco perchè nel sogno non lo riconosci,non puoi permettertelo ma le biglie ti riflettono i tuoi veri sentimenti.
--------------------------------------------------------------------------------------
Risposta

Grazie
da: giusycampi

x avermi kiarito bene questo punto..
sei stata davvero tanto d'aiuto
grazie
kiss
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 7:08 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Eri887   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 7:05 pm

Il sogno

Ho sognato che il mio primo e unico amore tornava da me....cosa vuol dire???

3 anni fa mi sono lasciata con il mio ragazzo con cui sono stata felicemente 4 anni. Ci siamo lasciati per decisione comune ma forse l'ho voluto soprattutto io avendo 19 anni e desiderosa di avere altre esperienze perchè quella di allora stava diventando troppo monotona. Sono stata benissimo con lui per era il momento di cambiare..
Per mesi è andato tutto bene, ogni tanto ci scrivevamo e raccontavamo a vicenda quello che ci succedeva.
Poi per mi sono resa conto che mi stava mancando...ci siamo chiamati e quando lui mi ha detto che stava partendo per il mare con la "tipetta" di quel momento e amici ci sono rimasta malissimo...lui mi aveva promesso che ne avremmo riparlato al suo ritorno. Una notte per ho sognato che io e lui eravamo in una specie di tribunale e stavamo discutendo..la sua ragazza ci stava guardando dall'alto sghignazzando..io stavo dicendo a lui di scegliere me e che mi stava mancando...dovevo dirglielo in fretta perchè altrimenti sarebbe stato troppo tardi se avessi aspettato il suo ritorno dal mare... Bene il mattino seguente mi sono svegliata in ansia...angosciata...gli ho scritto e il giorno dopo lui mi ha risposto che non era più il caso di vederci e parlare nei confronti della persona con la quale stava.... prima del mare mi aveva detto che non ci stava assieme....
io l'ho considerato come sogno premonitore....almeno, dal mio punto di vista....
il problema è che oggi a distanza di 3 anni mi capita ancora di sognarlo e ricordarlo e per questo non riesco ad innamorarmi di nuovo....non riesco a stare con nessuno e farmi piacere nessuno
....ma questa notte ho di nuovo avuto il sogno dei sogni: ero con lui in una stanza d'albergo....era come essersi ritrovati dopo tanto tempo nelle condizioni passate..io e lui soli come se stessimo ancora assieme, più cresciuti e con alle spalle esperienze diverse...lui mi si avvicina e mi dice di essersi lasciato con la sua ragazza e che era il momento di tornare da me..... Poi mi sono svegliata con un senso di angoscia che percepisco ancora adesso.... Come devo interpretare questo sogno? Aiutami grazie....
-------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

La potenza dell'inconscio desiderante.
I rimpianti poi sono tremendi.
Quando lasciamo andare qualcosa che poi ci accorgiamo che ci manca,con la fantasia tendiamo un p a idealizzare,soprattutto quando l'oggetto del desiderio ci sfugge.
L'inconscio così si adopera affinchè si compia una sorta di compensazione,onirica.
Di notte la mente non è imbrigliata dalle redini della razionalità e dà forma agli impulsi e desideri più profondi.

Spesso la gente spera in un sogno premonitore ma forse pretendiamo qualche volta miracoli da questo nostro povero inconscio,che ha forse scopi più grandi,senza voler minimizzare il dolore che tu stai vivendo.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 7:02 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Stella9030   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 7:00 pm

Il sogno

Sogno incubo.....

ero in una strada trafficata di auto ,era quasi buio...
all'improvviso un automobilista prende un cane e gli rompe una zampa....
il cane sul marciapiede si lamenta ,gli faceva male,io lo soccorro e gli tengo la zampa,cercando di tranquillizzarlo e di non farlo alzare...era un cane nero dal pelo medio lungo,media grandezza....
un signore proprietario di un negozio si avvicina e mi dice non si preoccupi ora chiamiamo qualcuno un veterinario che lo possa aiutare,non ricordo se gli uscisse sangue....
dopo rivivo la stessa cosa pero' a distanza come se nn ero io a soccorrerlo....
dopo mi ritrovo in un posto ampio all'aperto,c'era luce del sole ,le case in lontananza ,alcune persone,la terra arida e io nel sogno ricordo che c'era pericolo di un terremoto,c era vicino a me un tavolo a forma di mobiletto,con delle cose sopra e io le conservavo come per dirmi cosi' il terremoto non me le perdera'..... (come se poi fosse possibile)

mi sono risvegliata tutta sudata!!!
secondo voi????
----------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Il terremoto sconvolge,capovolge,distrugge, scombussola,destabilizza,angos cia.
Il buio si rifà alle tenebre dell'inconscio.
Si dice che il cane è il miglior amico dell'uomo e simboleggia la fedeltà,sentimento di cui "ti prendi cura",mentre ti rendi conto che molti uomini( le auto sono simboli fallici maschili) "calpestano".
Tu hai il timore che il tuo rapporto possa "rompersi"(se non hai il ragazzo il sogno pu riflettere paure e "traumi" passati).
La terra arida si rifà proprio all'idea di quegli uomini che non sono capaci di costruire nulla,di "far nascere" niente.
Nel sogno tu cerchi di preservare ci in cui hai investito affettivamente,prima del disastro finale.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 23 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutte le mie interpetazioni
Torna in alto 
Pagina 23 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: