Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tutte le mie interpetazioni

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Successivo
AutoreMessaggio
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 6:57 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Lara110279   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 6:55 pm

Il sogno

Ciao c e qualcuno che mi puo interpretare cquesto sogno?
ero in un camera d'albergo con mio padre a letto,in buona salute,ed all'improvviso mi sbucano scoiatoli ovunque.ch significa?
----------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Gli scoiattoli sono roditori.
Io non so se tuo padre è realmente in buona salute ma forse gli scoiattoli simboleggiano un tuo timore che tuo padre si ammali di una malattia che possa roderlo dentro a poco a poco.
Altrimenti si puo' pensare a dei problemi pratici,famigliari,lavorativi, non so,che logorano.

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 6:51 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Tessitoredinuvole   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 6:49 pm

Il sogno

Sognare pesci, ma....

innanzi tutto, scusate la mia intrusione, so che questo è un forum al femminile, ma ricercando su internet, non ho trovato altri forum dove interpretavono i sogni.

SALVE E BUON ANNO A TUTTI....questo post qui riguarda il primo sogno dell'anno.
ero su uno scoglio e vedo in acqua un branco di pesci grigio scuro (colore naturale dei pesci di mare quando li vedi fuori dall'acqua) di dimenzioni miste, c'è nerano di piccoli e di grandi, e vedo che uno di questi pesci forse malato respira male ed è con la pancia in su, una bella preda da 2 kg...(non so se un cefalo o una spigola) cosi' prendo subito il mio arbalete (con cui nella vita reale pesco in apnea), pero' il tempo di caricare l'arpione i pesci scappano, e anche quello in difficolta'...poi riguardo in acqua e rivedo nuovamente i pesci...rivedo nuovamente il pesce in difficoltà, ricarico il mio arpione e loro scappano tutti, poi quardo tra gli scogli e vedo un polpo (che ritengo una preda piu' prelibeta...carico l'arpione e poi non ricordo piu'...mi sa che a quel punto mi sono svegliato.
...grazie
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
L'interpretazione

L'acqua simboleggia il fluire delle emozioni,gli istinti,gli impulsi che si agitano dentro di te.
E i pesci?.
Hanno un significato sessuale e per di più sono le tue prede sessuali,appunto.
Il tuo "arpione" è pronto per colpire.
Ma le prede sono tantissime e sfuggono,forse perchè intuiscono le tue intenzioni letali.
Il pesce che respira male pu rappresentare un momento di difficoltà nella tua sfera intima,fisica o psicologica.
Ecco perchè senti il bisogno,più o meno inconscio,di mettere alla prova le due doti di cacciatore.
Il polpo,una preda più prelibata rappresenta la diversificazione delle tue prede.
..............................................................................................................................................
La risposta

Incredibile

La tua è un'analisi perfetta del mio stato attuale...l'acqua era calma, ed effettivamente al momento sono in uno stato quasi disinteressato ai sentimenti...questo perchè ho problemi ben piu' gravi da risolvere.

i pesci: mi trovo in un paese straniero dove conosco pochissime persone, tutte donne e tutte atratte da me, pero' non solo sessualmente...tutte vogliono una relazione importante, una mi ha anche parlato di bambini, mentre io in questo momento voglio solo una "tromba-amica"

il pesce che respira male: in efetti sto passando un bruttissimo periodo perchè sono senza lavoro, non riesco ad imparare la lingua del posto e ho un parente che sta molto male e che mi preoccupa...in oltre sto accusando dei disturbi fisici.

una grande interpretazione che mi ha permesso di guardare dentro di me...GRAZIE MILLE
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 4:58 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Prish66   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 4:57 pm

Il sogno

Per favore leggete qui. ho bisogno di un parere, è troppo importante

il sogno che faccio più spesso da tanti mesi è il mio ragazzo che mi lascia, che se ne va via e mi guarda con indifferenza. A volte sta con un altra, altre semplicemente mi tratta con indifferenza, non ascolta le mie suppliche, i miei pianti , i miei tentavi di farlo tornare da me. E sempre cosi, il mio ruolo è sempre quello: sono sola, mi sento sola e faccio di tutto per farlo tornare da me. Sta notte ho sognato che era andato in america e io ho cercato in mile modi di dimostrare il mio amore per lui, per fargli capire che lo amo.
Il problema per che nella vita reale i ruoli sono OPPOSTI: io sono quella che si allontana, che tira fuori mille problemi, che si fa mille parnaoie e che non dimostra poco amore. Lui invece fa di tutto per rendermi felice, per aiutarmi a non farmi paranoie, mi sta sempre vicino insomma.
In questo momento, ho avuto come una specie di presentimento: NON E CHE IL MIO INCONSCIO VUOLE CERCARE DI DIRMI CHE SE NON CAMBIO ATTEGGIAMENTO LUI SI ALLONTANERA DAVVERO DA ME?
----------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

L'inconscio non ha filtri razionali e riflette i nostri veri sentimenti e bisogni e conflitti e speranze.
Ed esso si adopera per renderti consapevole e nel sogno inverte i ruoli,probabilmente per farti comprendere sia cosa vive l'altro sia cosa vivresti te in caso il partner ti lasciasse.
E' un banco di prova dei tuoi veri sentimenti e sta ora a te capire quale strada prendere,se continuare o cercare qualcun altro
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 4:52 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Francesca281177   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 4:50 pm

Il sogno

Qualcuno sa dirmi cosa possa significare.......

Premetto che il 20 dicembre scorso ho perso il mio amato cane che era con me da circa 7 anni maremmano (l'abbiamo preso quando era già grande di circa 3 anni) , è stato trovato una mattina morto e ancora non si è capito il motivo.
Il sogno comincia con me che mi affaccio ad una finestra e vedo nel cortile il mio cane sdraiato tranquillo. La cosa strana è che il cortile non è quello in cui vivo ora e dove è cresciuto il mio cane ma quello in cui sono cresciuta io da piccola.
Scendo in cortile e trovo il mio cane in alto su una ringhiera sdraiato sopra gli spuntoni come se fosse in sofferenza. Io alzo le braccia e lo prendo in braccio. Anche se il cane pesava più di 50 kg nel sogno la cosa mi riesce abbastanza semplice e non sento il suo peso.
Non appena prendo in braccio il cane mi sento abbastanza inquieta e corro alla ricerca di un veterinario così attraverso una strada per dirigermi verso lo studio del vetrinario...... e poi non ricordo più!!!! Nella realtà nel luogo in cui mi dirigo non c'è alcun veterinario.

C'è qualcuno che sa spiegarmi cosa voglia dire? e sopratutto cosa centri in tutto il luogo dove sono cresciuta da piccola e perchè dalla finestra lo vedo tranquillo mentre poi quando mi avvicino lo vedo ammalato e sofferente.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a dare un significato a questo sogno........
----------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Nel sogno ti affacci alla finestra e vedi nel cortile il tuo cane "sdraiato tranquillo".
Ci rappresenta una tua percezione distorta.
Il cane non è semplicemente sdraiato,è morto.
Essere alla finestra,guardare fuori simboleggia un tuo bisogno profondo che il tuo cane sia ancora vivo,che vorresti vederlo ancora in futuro tranquillo,vivo e vegeto.
E' come se tu volessi tornare indietro nel tempo(il cortile dove sei cresciuta da piccola).
Perdere il tuo cane fa rivivere,più o meno inconsciamente,la paura dell'abbandono.
E' una sorta di rimozione della consapevolezza ma l'inconscio vuole che tu affronti il tuo dolore e che lo elabori,che elabori il lutto.
Ci credo che una volta che prendi in braccio il cane diventi inquieta,ma sarebbe meglio dire che "apri gli occhi".
Il cane sdraiato sugli spuntoni rende l'idea della tua sofferenza.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 4:46 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Catrina84   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 4:45 pm

Il sogno

Sognare la nave
Ciao a tutti! ho una curiosità..ho sempre sognato la nave, a volte su un mare agitato, a volte mentre affonda...in tanti modi...Ma stanotte ho fatto un sogno diverso.Ero a casa dell'uomo che ho amato per anni,con cui ho deciso di chiudere.guardavo dalla finestra di casa sua e vedevo davanti a me un porto bello, soleggiato, tranquillo, con tante belle barche...e all'improvviso è arrivata una grande da crocera, bellissima,era talmente grande che un p mi impressionava..ma comunque bella, era rosa e si chiamava "RINATA"...e arrivava nel porto.....cosa significa questo sogno???
----------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Il sogno pu riflettere un tuo desiderio di tranquillità affettiva.
E'chiaro che se hai deciso di chiudere con quell'uomo è perchè il rapporto era diventato per qualche ragione,"tempestoso".
Nel sogno ti trovi a casa sua e questo significa che,in qualche modo,rimani legata a lui.
Guardare dalla finestra e vedere davanti a te un porto bello,soleggiato,tranquillo rappresenta o il desiderio che in futuro la stessa relazione possa trasformarsi in qualcosa di più sereno e rassicurante oppure il tuo bisogno di "guardare avanti" e di sperare in un vita affettiva più "in rosa",appagante e gioiosa e infatti la nave è da crociera,e la si prendere in genere per svagarsi e divertirsi in tutta serenità.
E' questo il bisogno che vuoi "arrivi in porto".
-------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie!!!!
sei stata molto gentile....e chiara ...un bacio
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 4:22 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Rosfra10   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 4:19 pm

Il sogno

Ho sognato del fuoco...ma poco e si e' subito spento!
Ciao, mi sono appena iscritta perchè trovo interessante questo sito.

Ultimamente faccio strani sogni...tipo:
1) uno tsunami...vedo un'onda altissima che cerca di assalire la mia casa ma alla fine non arriva! Poi d'improvviso mi trovo sulla riva del mare e l'onda, pur essendo enorme, mi bagna solo i piedi!

2) Il giorno dopo ho sognato polizia e carabinieri...uomini in divisa insomma

3) la scorsa notte ho sognato che cucinavo per il mio fidanzato e d'improvviso mi accorgo che uno straccio da cucina prende fuoco, così lo getto a terra e la fiamma si formano tante fiammelle che si spengono in fretta e senza fumo.

Mi sveglio sempre agitatissima, anche se in effetti è un periodo nn troppo facile della mia vita!

Avete una risposta per me?
----------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Hai semplicemente timore,più o meno inconsciamente,che i tuoi problemi ti "travolgano".
E l'inconscio ti vuole far capire che la tua è una visione soggettiva che "ingrandisce" la portata delle difficoltà e infatti,nel sogno,l'onda altissima infine non arriva nemmeno.
In seguito,sempre l'onda enorme lambisce solo i tuoi piedi.
Ecco,impara a mettere "sotto i piedi" le difficoltà,tira fuori grinta e una fiducia maggiore.
Nell'ultimo sogno tu "nutri" il tuo ragazzo con il tuo amore ma hai comunque paura che i suoi sentimenti siano "un fuoco di paglia" o che possa trattarti da "straccio",magari tradendoti o abbandonandoti.
Ecco la ragione della tua agitazione al risveglio.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Lori901   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:12 pm

Il sogno

Qualcuno puo aiutarmi a interpretare questo sogno?
ho sognato che arrivavo davanti a una casa e usciva una signora che nel sogno conoscevo, con un neonato era un maschietto e le chiedevo se potevo prenderlo e quando lo prendevo avevo paura di farlo cadere. ad un certo punto le dicevo che se aveva bisogno potevo farle da baby sitter..il bambino mentre lo tengo in braccio fa la popo e lei gli toglie il pannolino mentre ancora ce l ho in braccio ed è tutto sporco di popo...
che significa sto sogno?mi ricordo benissimo il viso del bambino
-----------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

La signora con il neonato potrebbe essere una madre.
Allora il sogno ci sta parlando del rapporto con la tua mamma o del tuo istinto materno?.
Nel sogno tu conosci la donna e questo potrebbe far pensare che si tratti davvero di tua madre oppure lei rappresenta qualcosa a te familiare,cioè,te stessa.
Certo,sei giovanissima e l'idea di un figlio pu affascinarti ma nello stesso tempo spaventarti per i suoi "aspetti tecnici".
Infatti,se da un lato desideri prendere in braccio il bebè e ti proponi di fargli da baby sitter,dall'altro è la madre a cambiarlo mentre tu lo tieni.
Mi fa pensare il fatto che tu "arrivi" davanti a quella casa.....
Forse il sogno riflette semplicemente un tuo desiderio di maternità.

Qual'è stato il tuo rapporto con tua madre?.
Se c'è un vuoto affettivo,allora il sogno significa che stai cominciando a "prenderti cura della bambina che c'è in te" e lo puoi fare anche diventando madre,donando a tuo figlio tutto l'amore che magari ti è mancato.
La pop pu riflettere la sensazione di "sporco" che hai vissuto da piccola,magari perchè ti sei sentita "sbagliata",non accettata,amata pienamente,anche nei tuoi limiti e difetti.
------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

O mio dio....grazie per questa risposta...beh il rapporto con mia mamma è dei peggiori diciamo...fin da piccola lei ha sempre avuto la capacita di farmi sentire sbagliata...e anche ora ci riesce...ma di meno perche sono un po piu grande...
grazie per avermi risposto davvero =)
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:03 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Lyliad   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:02 pm

Il sogno

Pipistrello e ginecologo

salve a tutti, spero ci sia modo di interpretare questi sogni, in pratica in due sere diverse ho sognato in modo inquietante:
primo sogno: ero sdraiata nel mio letto, come se mi stessi svegliando dal sonno esattamente come mi ero addormentata, e un pipistrello nero, o marrone scuro, sorvolava le nostre teste,quella mia e del mio compagno accanto a me nel letto sia nel sogno che nella realtà. nel sogno ero terrorizzata da questo animale, ma allo stesso tempo ho impresso nella mente la forma perfetta delle sue ali, come fosse la cosa più impressionante.
secondo sogno: l'ho fatto la notte successiva. In pratica mi trovavo in al prontossoccorso dell'ospedale, insieme al mio fidanzato e alla più grande delle mie due sorelle più piccole. Stavo male al basso ventre e mi fanno aspettare. a un certo punto mi chiamano, entro sola nello studio del medico che è un ginecologo, e mi fa una vera e propia visita interna, e ne sento il fastidio, mi sveglio come se tutto ci fosse reale.
tutt'e due le volte mi sveglio male, con paura e brutte sensazioni.
Che pu significare????
-----------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Il sogno potrebbe avere a che fare con la sfera intimo-sessuale.
Nel primo sogno sei sdraiata sul letto accanto al tuo ragazzo.
Tu "giaci"con lui.
Ma non avete un rapporto sessuale e nessuno dei due si attiva per cacciare il pipistrello.
Questo animale è una sorta di topo con le ali.
Se le ali simboleggiano il desiderio di volare via, il topo potrebbe rifarsi alla "topina".
Nel secondo sogno ti rechi da un ginecologo che ti visita l'utero che implica una qualche forma di "introduzione-penetrazione" e tu provi fastidio.
Com'è la tua vita sessuale con il tuo ragazzo,pienamente appagante o a volte,mentre fai l'amore vorresti essere altrove?.
Avete qualche problema,anche di tipo fisico,ma non fate nulla per risolverlo?.
C'è qualcosa che non funziona nella vostra intimità.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:00 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Baby8023   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:59 pm

Il sogno

Help me

Quasi tutte le sere capita di fare lo stesso sogno.... cioè sogno di cadere e sbando nel sogno il bello e che me ne rendo anke conto....
cosa signifa?
grazie
--------------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Cadere,sbandare potrebbero riflettere una tua paura che gli eventi precipitino o di perdere il controllo della situazione.
Rifletti su quello che stai vivendo interiormente e all'esterno.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:37 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Tania8710   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:31 pm

Il sogno

Buongiorno a tutte,
l'altra notte ho fatto un sogno stranissimo..
nel sogno stavo dormendo e sentivo nella mia casa la presenza di qualcuno, la presenza di spiriti ne benigni ne maligni.. spiriti a me indifferenti che mi hanno lasciato per agitazione.
Nello stesso sogno sempre mentre stavo dormendo un forte vento ne caldo ne freddo mi ha smosso fortissimo i capelli e mi sono svegliata. nel sogno c'era anche mio figlio che dormiva accanto a me e anche lui è stato svegliato da questo vento forte!
Secondo voi cosa significa? è stranissimo come sogno, non mi è mai capitato di sognare una cosa simile...
In internet non trovo nessuna interpretazione..
-----------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Le presenze non sono ben distinte e simboleggiano le tue paure materne,speso immotivate.
Gli stessi timori che "scompigliano" le tue idee,le sensazioni che confondono i pensieri,ma l'inconscio ti mostra anche che bisogna aggrapparsi al proprio Io razionale senza lasciarsi "trascinare via" dalle inqueitudini.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:29 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Ziucci   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:25 pm

Il sogno

Aiuto!!!!!

Ciao a tutte, ho fatto un sogno strano.....ho sognato mio padre defunto, che mi faceva cenno con la testa di andare...da lui..
Che vorrà dire??? (ho 55 anni e poca salute.... )
Grazie a chi mi risponderà
-----------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

La morte pu essere anche simbolica.
Il tuo inconscio si serve dell'immagine di tuo padre per invitarti ad abbandonare vecchi comportamenti o situazioni non sani per il tuo benessere psicofisico.
Prima che sia troppo tardi e le cose degenerino.
Ricordiamoci che la figura paterna è nell'immaginario collettivo protettiva ed è così che il tuo inconscio cerca di prendersi cura di te.
--------------------------------------------------------------------------------------
La risposta

Grazie .....
per la risposta, mi sono un po' tirata sù il morale
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:22 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Simonaliliana   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:19 pm

Il sogno

Brutti sogni

qualcuna riesce a interpretare il mio sogno? sono 2 notti che faccio brutti sogni. la prima nottr mi sono sognata che avevo un vestito addosso metta era vestito da sposa e metta vestito elegante. La seconda notte mi sono sognata che dovevo andare in un negozio a ritirare il vestito da sposa e che a distanza di poche ore mi dovevo sposare e stavo aspettanda davanti al negozio a mio padre che in realta e morto perche volevo ritirare insieme a lui il vestito in modo che lui lo vedesse. ho preso il tel e volevo chiamarlo e ho fatto il numero del mio ex marito. Alla quale in realta mi da solo tormenti. anche le mie amiche fanno dei sogni brutti con me. una mia amica mi ha sognato che un altra amica che abbiamo in comune l'ha telefonata e gli ha detto che io sono morta, questa ragazza appena ha sentito che io sono morta e venuta di corsa a casa mia e ha trovato mio figlio piangendo e gli ha chiesto dove ero io e lui ha risposto mamma ha appena chiamato e ha detto che sta arrivando , pero il ragazzo continuava a piangere e si allaciava i laci delle scarpe. i lacci delle scarpe erano neri. AIUTATEMI X FAVORE!!!!!!!!!!
----------------------------------------------------------------------------------
L'interpretazione

Il sogno rivela un tuo bisogno conflittuale di avere un uomo accanto.
Aspetti di far vedere il tuo abito da sposa a tuo padre e chiami il tuo ex marito che ti tormenta.
La tua idea di matrimonio è ambivalente: da un lato non ci credi più,dall'altro vorresti continuare a crederci(il vestito da sposa a "metà").
Nel sogno stai per sposarti da lì a poche ore e allora perchè aspetti tuo padre,il quale non potrà mai venire perchè nella realtà è morto.
Io non so quale sia stato il tuo rapporto con tuo padre ma forse lui rappresenta un modello maschile che vorresti nel tuo compagno.
Forse hai un ideale di uomo non facilmente "raggiungibile".

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:17 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le mie interpetazioni   Tutte le mie interpetazioni - Pagina 24 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutte le mie interpetazioni
Torna in alto 
Pagina 24 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: