Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sogni ricorrenti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Sogni ricorrenti Empty
MessaggioTitolo: Tasmin Archer "Sleeping Satellite"   Sogni ricorrenti Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 7:30 am

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Sogni ricorrenti Empty
MessaggioTitolo: hayleykitsume   Sogni ricorrenti Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 7:25 am

Benarrivata cara Hay

Sono lieta che tu abbia deciso di essere una mia forumina Very Happy

Posso chiederti di che segno sei,così aggiungo anche il tuo avatar?

Molte persone sognano i nonni e spesso questi simboleggiano il "saggio" inconscio,esso sa qual'è la strada che devi percorrere per trovare equilibrio,senso e serenità.
Spesso questi nonni sono morti e il messaggio che manda l'inconscio è quello di "morire" simbolicamente per poter rinascere a nuova vita.
Ecco,la morte si rifà nei sogni al bisogno di cambiamento,rinnovamento di qualche ambito della propria esistenza.
Anche il fatto che tradisci spesso il tuo ragazzo è indice di qualche tua insoddisfazione,anche se capisco i tuoi sensi di colpa al risveglio.
Ma vedi,durante la notte i nostri freni morali non hanno più potere sulla nostra psiche e l'inconscio riflette i nostri bisogni più autentici,spontanei,quelli che a volte la coscienza non può accettare.


Ultima modifica di Emanuela il Lun Ott 03, 2011 10:31 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
HayleyKitsune




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 02.10.11
Età : 30

Sogni ricorrenti Empty
MessaggioTitolo: Sogni ricorrenti   Sogni ricorrenti Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 8:52 pm

Avrei due sogni ricorrenti da interpretare
Il primo: mi capita spesso di sognare mio nonno, morto un paio di anni fa. Nel sogno sono coscente che è morto, e appare sempre sotto forma umana. Nel sogno appaiono anche altre persone, solitamente i miei famigliari. A nessuno fa strana la presenza del nonno, seppur sia morto, e tutti lo sanno.

Il secondo: Questo sogno è più frequente. Sto con il mio ragazzo da un anno e mezzo. Soprattutto all'inizio della nostra storia mi capitava di sognare che lo tradivo. Sognavo di tradirlo con un mio ex, con un ragazzo che un po' mi piaceva, ma anche con tanti altri ragazzi che non esistono neanche nella realtà! Nel sogno mi faccio trasportare dalla "passione", ma quando mi rendo conto di quello che ho fatto mi sento morire dai sensi di colpa, mi dispero perchè non so come devo comportarmi. Poi mi sveglio, e per un attimo non capisco se era solo un sogno o la realtà, e i sensi di colpa mi rimangono. Se può servire, nella realtà non ho mai tradito il mio ragazzo.

Cosa vogliono dire, e perchè mi capita di sognarli più volte? Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sogni ricorrenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogni ricorrenti   Sogni ricorrenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sogni ricorrenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 sogni particolari...
» SOGNI PREMONITORI
» agglomerato di sogni
» Sogni frequenti!!!
» Postate qui i vostri sogni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: