Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Postate qui i vostri sogni

Andare in basso 
+3
SimoDream
effe
Emanuela
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
GirlOfSea




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 17.09.11
Località : italia

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Sogno in simbiosi?   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 9:10 pm


Salve a tutti spero che risponderete perchè ciò che mi è successo mi incuriosisce particolarmente.
Una cosa che non avevo notato.
Mi ricordo di un sogno in cui dovevo incontrarmi con il mio ragazzo (ormai ex da tempo e non provo più nulla, indifferente ) lui mi aspettava e c' era una voce che mi chiamava x dirmi che era arrivato. A me seccava scendere da casa perchè ero impegnata e non potevo interrompere i compiti.
Dopo stavo scendendo e lui se ne stava andando, poi l ho visto lui girato verso di me e se ne andato.
Fine primo sogno (questo il mio sogno)
Sogno che fece il mio ex molto tempo fa quando stavamo insieme, sognato dopo del mio. E raccontatomi da lui in persona.
Io ero andata a casa sua, e gli ho detto di scendere, non mi ha sentito, suo fratellino gli ha detto che io lo stavo aspettando fuori come se lui se ne fosse andato. E lui gli rispose che stava per scendere.
Fine secondo sogno
Questi sogno sono stati fatti 5 anni fa con la sequenza cronologica che ho scritto. Spero sia stata chiara a espormi. Aspetto incuriosita le vostre risposte.
Torna in alto Andare in basso
effe

effe


Messaggi : 7
Data di iscrizione : 10.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: sogno compleanno ex   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 9:55 am

ciao manu,
ho fatto un sogno molto complesso di cui ricordo solo alcuni particolari.

era il compleanno di un mio amico, inizialmente. vado a casa sua per i preparativi della sua festa, quando tra gli altri ritrovo una nostra compagna di scuola che decido di seguire.
a un certo punto io e lei prendiamo il passaggio di un tipo che lei conosce e per cui dobbiamo avere il biglietto (come fosse un autobus, quando invece è un automobile). mi ritrovo seduta dietro, in gonna con le autoreggenti; la ragazza affianco a me e il conducente, molto giovane, notano qualcosa e ridono sotto i baffi: le mie calze sono rovinate, la gonna è molto corta.
un controllore ci ferma e chiede il biglietto: gliene mostro un altro che non era valido, e lui non se ne accorge - se ne accorge la ragazza affianco che però sta zitta.

arrivo in un negozio, acquisto un orologio da polso. è il regalo per il mio ex. mi regalano un libro, che tengo per me ma che vorrei dare al mio ex. mi dirigo a casa sua, e lui mi accoglie felicissimo.

non così invece la sua famiglia. il fratello maggiore mi guarda arrabbiato, la madre è molto distaccata. io faccio finta di niente e partecipo comunque ai giochi che hanno organizzato.

si deve mangiare uno yogurt correndo intorno a una giostra. comincio io: mangio e corro, poi mi fermo per un problema tecnico, ricomincio a mangiare lo yogurt (aveva i ribes interi) e infine corro. ci impiego 11 secondi.
mi risiedo a tavola, preoccupandomi di dare dei cucchiaini ai prossimi gareggianti.

infine sogno una vera gara atletica, con ragazzi che non conosco.
uno dei due trascina l'asta della bandiera per terra anziché tenerla sulla spalla, qualcuno annulla la gara.


grazie...
Torna in alto Andare in basso
SimoDream

SimoDream


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: si manu... è proprio così....   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 6:16 am

a volte può essere ke, come sai essendo ansiosa, temo qlc nn possa andare bene, ma come dici tu ad un certo punto bisogna essere coraggiosi e credere nei propri sogni, solo così potranno avverarsi....... grazie sempre.....
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Sognatrice85   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 4:43 pm

Cara Sognatrice

Tua madre nel sogno rappresenta il rassicurante inconscio.
Essere incinta simboleggia " i tuoi progetti per il futuro" ed è chiaro che tu sia ansiosa,che temi che qualche evento esterno possa "far abortire" i tuoi progetti( l'invadenza dei tuoi suoceri).
Le paure non sono sempre coscienti e spesso i sogni li riflettono nonostante si viva un periodo tranquillo.
Nel sogno ti arrabbi perchè non vuoi "ridimensionare" i tuoi sogni.
Comprare casa richiede riflessione,lucidità ma i sogni aiutano a vivere e bisogna comunque aver coraggio e credere,in se stessi e nella vita. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
SimoDream

SimoDream


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: buondì manu.....   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 8:49 am

ti scrivo qst nuovo sogno un pò ingarbugliato ke ha due tipi di ambientazioni
1)sono a casa mia,non sono sposata ma scopro di essere incinta, passa qualche giorno e scopro una piccola macchia di sangue sullo slip, così lo dico a mia mamma ke mi dice:"ma nn è nulla, capita, nn ti preoccupare, le ragazze di oggi sono tutte ansiose, nn è nulla".
2)siamo io e gianni a casa nostra, (cioè la casa ke abbiamo acquistato io e Gianni), arrivano i suoi genitori ke incominciano a parlare di un altro appartamento ke si vende, e dicono a Gianni:"ma xkè nn fai un cosa?? ti vendi qst e compri quello, il piano è più basso, xò dentro è un pò bassa di soffitto, un pò più piccola, xò secondo noi è meglio...." io sentendo qst cosa mi arrabbio con lui dico:"nn è normale pensare di vendere la nostra casa ke è più grande e bella x prenderne una che sembra una grotta, e poi xkè si devono sempre intromettere, si facessero gli affari loro"


qst sono le 2 situaizoni......... a presto... kissssssss
Torna in alto Andare in basso
SimoDream

SimoDream


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: grazie manu   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeMar Set 27, 2011 5:59 am

effettivamente mia madre ultimamente ha più di un pensiero purtroppo ke nn le permette di vivere tranquillamente anke la semplice vita di tutti i giorni...
grazie sempre.......
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeLun Set 26, 2011 12:02 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Simondream   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeLun Set 26, 2011 12:00 pm

Ciao carissima

I vermi hanno a che fare con la decomposizione dei cadaveri mentre la bambina è legata all'inizio della vita.
Probabilmente si tratta di preoccupazioni materne che non le permettono di essere del tutto spensierata ( come nell'infanzia ad esempio).
Molte donne lasciano che i problemi,le ansie "divorino" la parte bambina di loro. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
SimoDream

SimoDream


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: ciao manu   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeLun Set 26, 2011 10:54 am

posto un sogno ke ha fatto mia madre.....
ha sognato un abambina, ke sembrava fosse mi anipote ma nn lo era, con tanti vermi intorno... tutto qui?? cosa può voler dire???
Torna in alto Andare in basso
effe

effe


Messaggi : 7
Data di iscrizione : 10.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeGio Set 22, 2011 4:10 pm

grazie manu Smile
avevo paura di questo, purtroppo mi ha impedito di sentirlo.

buona serata!

effe
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeGio Set 22, 2011 2:15 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Effe   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeGio Set 22, 2011 2:14 pm

Mia cara

Sognare di guidare la propria auto o moto simboleggia la propria capacità di indipendenza.
Nel sogno è quell'uomo che guida la vespa e questo significa che tu vivi il tuo ex come incapace di "rimettersi alla guida della sua vita",non in grado di rendersi autonomo rispetto al sentimento che prova nei tuoi confronti.
Il tuo timore più o meno inconscio è quello che lui possa diventare autolesionistico per colpa tua ed ecco perchè infine vuoi faticare. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
effe

effe


Messaggi : 7
Data di iscrizione : 10.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeGio Set 22, 2011 10:01 am

ciao manu Smile
(ciao a tutte!)

stanotte ho sognato il mio ex; lo vedevo in quello che è il "mio" ex appartamento, dove siamo stati insieme anche di recente, che mi raccontava le sue ultime esperienze: erano strane, perché oltre di una donna mi diceva di un uomo con cui era stato insieme su di una vespa mentre l'altro guidava. io non capivo, poi però lui è andato verso la finestra del salotto (eravamo in camera da letto, prima) e sale sul davanzale. si vuole buttare di sotto. io riesco a fermarlo.

poi il sogno diventa altro che non ricordo, ricordo solo una gran ricerca di sport da parte mia, volevo proprio faticare.

ma mi ha colpito tantissimo il tentativo di suicidarsi del mio ex, oltre alla sua strana esperienza con l'uomo sulla vespa.

io e lui non ci sentiamo da agosto, per sua scelta. non può sopportare che io mi innamori di altri.



grazie mille, e buona giornata.

effe


Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:42 pm

Giorno Fedy

I tubi dai quali viene fuori l'acqua simboleggiano il rapporto con il maschile che per te è di vitale importanza,anche se a volte temi che il maschio trami qualcosa alle tue spalle,che voglia solo farti cadere nella sua trappola. Very Happy
Nel secondo sogno è invece il femminile a porsi come ostacolo al tuo cammino,magari qualche donna che ti ha creato qualche disagio.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
fedy

fedy


Messaggi : 21
Data di iscrizione : 15.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeMer Set 21, 2011 7:20 am

Buongiorno rieccomi alle prese con altri sogni:
1. Vedevo due fontanelle per terra piccole tipo due tubi dai quali usciva dell'acqua tanta acqua limpida, fresca che ti veniva voglia di bere, quando ad un tratto spuntano dei ragni sopra l'acqua nè troppo piccolo nè troppo grandi, ma pelosi. (Io ho il terrore dei ragni)
2. Percorrevo con la mia vecchia auto una strada vicino casa mia. Prima una piccola salita, poi strada pianeggiante quando incontro una macchina e riusciamo a passare una a fianco all'altra (cosa che nella realtà non è possibile), poi più avanti ne incontro un'altra, però io mi devo fermare scende una donna e penso che scarica qualcosa e mi dice che devo aspettare potevo suonare e sarei passata. Quando ad un tratto arriva un tre ruote e la macchina ferma si sposta da sola e il tre ruote passa e quindi posso passare anche io. Ciao e grazie tanto. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeMar Set 20, 2011 8:22 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Fedy   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeMar Set 20, 2011 8:18 am

Cara Fedy

A volte ti rendi conto che hai delle aspettative troppo alte?.
Le tante sorpresine,l'articolo che vuoi leggere riflettono le tue mille curiosità.
Infine,forse tua madre non ti ha affettivamente "nutrita" come avresti voluto,anche se il suo amore non ti è mancato?. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
fedy

fedy


Messaggi : 21
Data di iscrizione : 15.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeMar Set 20, 2011 7:21 am

Ciao Emanuela,
ho alcuni sogni...se potresti interpretarli grazie.
1. Mi alzavo in piedi e sfioravo la testa contro il soffitto e d'istinto mi abbassavo.
2. Vedevo per terra la mia collezione di sorpresine. Non ricordo però se l'ho vista anche quando cadeva.
3. Un altro sogno molto confuso del quale ricordo solo che vedendo, su un quotidiano, il titolo di un articolo su un luogo vicino al paese dove abito volevo leggere tutto l'articolo.
A questi aggiungo un altro fatto stanotte...Mia madre mi dava del pane da mangiare e lo tagliava da dove poteva piacermi di più... Boh Shocked
Grazie ciao

Torna in alto Andare in basso
SimoDream

SimoDream


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeMar Set 20, 2011 6:17 am

Allora Manu...
io nel sogno nn sono agitata, anzi sono tranquilla xkè rispecchia la situazione attuale, se arrivasse una gravidanza in questo momento nn sarebbe opportuna.... pur avendo un grande desiderio di famiglia, come sai.......... mi spavento solo dopo aver abortito quando vedo questa pozzanghera intorno a me... poi come ti dicevo la sig.ra Lidia mi tranquillizza dicendo ke è normale e ke passerà presto.....
spero di essere stata più kiara.....
grazie sempre.........
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Simondream   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeLun Set 19, 2011 12:14 pm

Ciao Simona

Le ansie riguardano il tuo progetto di vita insieme ( gravidanza) e tale progetto può "abortire" per diversi motivi che possono essere interni o esterni,possono riguardare il tuo compagno,problemi pratici,finanziari( l'ho anche sottolineato).
Perchè nel sogno tu vuoi abortire?.
Forse perchè sai che una gravidanza attualmente,anche se desiderata,ma sarebbe poco opportuna?. Very Happy
Tra l'altro,le ansie sono spesso irrazionali e più o meno incosce.Chi ha un'indole ansiosa può temere che prima o poi il partner si stufi di lui,dei problemi,di aspettare che le cose pratiche migliorino

Ti invito a precisare il tuo stato d'animo nel sogno,che è importante per l'analisi.

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
SimoDream

SimoDream


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeLun Set 19, 2011 11:18 am

perfetta come sempre.....
solo una precisazione.... innanzitutto l'aborto era voluto, nn capitato, cioè io ero incinta e nn volevo qst bambino ed ero andata ad abortire, poi nn credo ke la paura che possa "morire" si riferisca al mio rapporto, anzi.......... quella è una delle poche cose ke va a meraviglia, forse è sempre riferito al nostro progetto di vita insieme sul quale io nutro sempre tante ansie,come tu ben sai..... magari ha un significato diverso???? mi fa piacere sapere ke cmq alla fine il mio inconscio mi tranquillizza e mi fa capire che tutto andrà x il meglio......... grazie sempre manu.....

p.s. avviserò fortuna... kisssssssss
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeLun Set 19, 2011 10:41 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Simondream   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeLun Set 19, 2011 10:37 am

Mi cara

Innanzitutto grazie per le parole di stima e fiducia che ha espresso per me. cheers

La gravidanza è sicuramente un tuo "progetto" futuro,l'idea di costruire un tuo nido,una famiglia tutta tua insieme al tuo compagno.
Nel sogno hai a che fare sia con l'aborto (perdita del feto-progetto) che con un uomo che in realtà è morto.
Incontri una coppia,la tua,e il sogno riflette una tua ansia che il tuo rapporto possa "morire","abortire" prima di giungere alla sua coronazione,il matrimonio( la coppia che è stata sposata per tanto tempo).
L'acqua è vita e tu temi che la tua relazione possa "sprofondare" in quella pozzanghera che si è creata e che diventa sempre più grande.
Del resto i problemi pratici,materiali riguardano tantissime giovani coppie che voglio vivere insieme e costruire qualcosa

Bellissimo il senso delle parole della coppia che non sono altro che il saggio inconscio che vuole rassicurarti,tutto passa infatti e può risolversi,basta restare uniti Very Happy

Simona,chiederesti alla nostra Fortuna di iscriversi nel forum?.Mi farebbe tanto piacere rileggerla.Grazie.
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
SimoDream

SimoDream


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.09.11

Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: CIAO   Postate qui i vostri sogni Icon_minitimeLun Set 19, 2011 8:46 am

ho sognato di essere andata ad abortire, tornavo a casa (ke però nn era la mia casa in realtà), ed incontro i genitori di mio cognato ( di cui il papà è morto). Mi fermo a parlare conl oro ma nel frattempo perdo acqua, mi si forma una pozzanghera di acqua intorno a me, e la sig.ra Lidia mi dice "nn ti preoccupare è normale, poi passa" e la stessa cosa me la dice anke il marito.... io così mi tranquillizzo e vado via.....
cosa può voler dire????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Postate qui i vostri sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Postate qui i vostri sogni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 2 sogni particolari...
» SOGNI PREMONITORI
» Sogni ricorrenti
» agglomerato di sogni
» Sogni frequenti!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: