Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Empty
MessaggioTitolo: Duran Duran "come undone"   Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Icon_minitimeVen Set 30, 2011 8:25 pm

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
pasticcina11




Messaggi : 10
Data di iscrizione : 03.09.11

Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere   Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Icon_minitimeSab Set 03, 2011 4:07 pm

Grazie Manuela Very Happy !
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Empty
MessaggioTitolo: Risposta   Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Icon_minitimeSab Set 03, 2011 3:51 pm

Cara Pasticcina

Tuo padre rappresenta il "paterno" inconscio che nel sogno ti dimostra che forse hai ingrandito le tue paure.
I sogni profetici non sono così comuni,tranquilla;il sogno riflette semplicemente il tuo stato d'animo,le tue ansie.
Certo che il tuo pessimismo o insicurezza puà riguardare anche la sfera sentimentale. Very Happy

Per quanto riguarda la tua visione,il serpente è un simbolo fallico e il topo può rifarsi alla tua "topina".Forse hai visto quel serprente perchè hai bisogno che un ragazzo si accorga di te(che ti cacci nel senso di corteggiare).
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
pasticcina11




Messaggi : 10
Data di iscrizione : 03.09.11

Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere   Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Icon_minitimeSab Set 03, 2011 3:07 pm

ps: Very Happy il serpente nn interagiva con me ho solo chiuso di nuovo gli occhi e l'ho visto per pochi istanti?potrebbe essere diverso il significato o magari appartenere all'ambito della passione?
Torna in alto Andare in basso
pasticcina11




Messaggi : 10
Data di iscrizione : 03.09.11

Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere   Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Icon_minitimeSab Set 03, 2011 2:57 pm

Grazie mille Manuela, scusami ma ho bisogno di farti altre domande.
Il nutrimento potrebbe essere anche l'amore? visto che è quello il mio problema? in più non riesco a sentirmi diciamo così "affascinante" Smile gradevole etc agli occhi degli altri e mi sto convincendo che sia così, il cane quindi anche se nero è un segno positivo?e il fattoche mio padre è riuscito a prendere il topo che significa?il gatto è nero ma in un certo senso mi aiuta a prendere il topo quindi che simboleggia?in conclusione secondo te questo sogno lascia presagire cose buone per il futuro cioè che tutto andrà bene, che riuscirò ad ottenere ciò che voglio in campo sentimentale e lavorativo e risolvere i miei problemi al punto da pensare che in realtà non erano così insormontabili come pensavo (il topo carino o cmq rossiccio)e che forse sono partita male o mi sono demoralizzata troppo presto oppure sono segni negativi e quindi che continuerà ad andare sempre peggio?Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere   Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Icon_minitimeSab Set 03, 2011 2:38 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Empty
MessaggioTitolo: Pasticcina11   Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Icon_minitimeSab Set 03, 2011 2:35 pm

Benvenuta Pasticcina11

Sei la seconda forumina ad iscriversi Very Happy

L'ambientazione della cucina ha a che fare con il bisogno di "nutrimento".
Di cosa hai bisogno di "nutrirti"?.
Il cane simboleggia sia la fiducia che tutto andrà bene ma anche una tua capacità di reagire con grinta alle difficoltà della vita.
Il topo è un roditore e i tuoi pensieri cupi,il pessimismo,la paura ( il gatto nero) stanno rosicando la sicurezza in te stessa,la fede,l'ottimismo.
Probabilmente temi anche per la serenità dei tuoi.
Tutto dipende dalle prospettive,tutto non è bianco o nero ma ha diverse sfumature da
cogliere ( nel sogno infine ridimensioni le tue paure e trovi il topo carino e ramato).
I serpènti sono simbolo sia del male che dei nemici,dei pettegolezzi e il boa,ovvero i tuoi pensieri neri,rischia di stritolarti .
Più fidicia in te stessa e nella vita Very Happy

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
pasticcina11




Messaggi : 10
Data di iscrizione : 03.09.11

Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Empty
MessaggioTitolo: Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere   Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Icon_minitimeSab Set 03, 2011 1:54 pm

Salve a tutti, questo messaggio è per Manuela e per chiunque riuscirà ad aiutarmi ad interpretare questo sogno, vi ringrazio in anticipo tutti.
Premetto che è da un pò che sono triste per svariate cose e non riesco a trovare una soluzione, anzi, ho una delusione dietro l'altra in tutti i campi.
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Stanotte ho sognato che ero in casa se non sbaglio in cucina ma non era la mia reale cucina, aveva delle mattonelle di cotto sull'arancione che mi piacciono molto nella realtà, ma non è questo il problema, ad un certo punto entra un topo nè grande nè piccolissimo nero o comunque molto scuro che mi fa paura, ribrezzo, entra e si muove velocemente in quello che doveva essere l'ingresso nel sogno ma sembrava più la mia stanza dove c'è la finestra, era al buio, io lo vedo subito lo dico ai miei ,mia mamma e mio padre( forse c'erano anche altre persone tipo una mia amica ma ne ho solo una sensazione vedo solo in modo approssimativo i miei e c'era un clima sereno, almeno questo è quello che percepisco e che ricordo) entra in questa cucina come l'ho descritta prima, subito compare un gatto nero alchè io penso wow subito è entrato un gatto per cacciarlo che fortuna, che però cerca di acchiapparlo diciamo lo annusa ma non lo prende guardo bene questo gatto ma mi sembra più un cane nero me ne accorgo dalle orecchie che sono piccolissime e da cane rivolte verso il basso mi sembra senza coda o con la coda piccola a batuffolo o comunque non noto la coda del cane forse perchè era nero non so, e mi tranquillizzo un pò di più perchè, anche se, avevo inizialmente pensato che era una fortuna che il gatto fosse apparso subito mi ha dato la sensazione cmq del gatto nero e quindi la paura di sventura futura cmq inizio a salire sui mobili del corridoio di casa mia come era prima, (adesso non ho più il corridoio già da un bel pò) e subito dopo arriva mio padre con il topo in mano e mi fa vedere che lo ha acchiappato e se ne sta sbarazzando e penso per un attimo che tutto sommato non era un topo così spaventoso, cioè all'inizio mi ha fatto paura non perchè aveva un aspetto malvagio, ma proprio il topo in sè per sè, più ribrezzo che paura anche quando lo vedevo chiaramente mi faceva più schifo che altro anche perchè era nero, poi però ragionandoci alla fine del sogno quando mio padre è riuscito a prenderlo ho pensato che fosse un topo abbastanza carino o cmq innocuo, nella mano di mio padre ho notato che aveva dei riflessi tipo ramati e che quindi forse non era neanche nero ma solo scuro, non so se può essere un particolare importante, ed è finito qua mi sono svegliata con la paura che dalla finestra potesse entrare un topo realmente e quando mi sono riaddormentata non ho sognato ma ho avuto diciamo una "visione " di un serpente tipo boa ma sono convinta che l'ho visto coscientemente cioè, so, chei serpenti non sono simboli tanto buoni nei sogni e per paura che il sogno che ho fatto sul topo potesse essere negativo ho "visto" anche il serpente.Voglio precisare che non erano due animali che vedevo contemporaneamente ma semplicemente un gatto nero che guardandolo bene si è "trasformato"in un cane o cmq mi sono accorta che in realtà era più un cane che un gatto e che nè il gatto nè il cane mi facevano paura nè interagivano con me erano vicini a me ma giocavano o cmq cercavano di acchiappare il topo, il gatto mi ha fatto paura non perchè cattivo o perchè mi spaventava ma perchè mi spaventava il fatto che fosse nero e quindi probabilmente portava sfortuna e io già sono in un periodo no, il cane poi non mi spaventava affatto, anzi, ero sollevata che fosse un cane e non un gatto nero porta sfortuna e poi io amo molto i cani, è tanto negativo? Spero di essermi spiegata bene e di aver dettagliato il sogno, per piacere rispondetemi sinceramente perchè ho paura che possa andare sempre peggio.Grazie

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere   Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi aiutate ad interpretare questo sogno per piacere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa significa questo sogno?
» Postate qui i vostri sogni
» Altro sogno
» ecco il mio sogno
» sogno strano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: