Il mondo dei sogni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo dei sogni

L'inconscio si esprime attraverso l'attività onirica,i sogni che nascondono dei messaggi che l'Io cosciente deve imparare a cogliere per avere una visione più profonda di sé
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Postate qui i vostri sogni

Andare in basso 
+3
SimoDream
effe
Emanuela
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 8:29 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ludo18vica   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 8:27 am

Benarrivata Ludo18vica

Sono lieta che tu sia una mia forumina Very Happy

C'è un modo di dire "mordere la vita" inteso come capacità di essere grintosi,"incisivi" nelle proprie azioni.
Quando si sognano denti cariati o che cadono significa che si sta vivendo un momento "giù",magari un senso di impotenza o di insicurezza.

Fai mente locale e sono sicura che intuirai il perchè del sogno. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
ludo18vica




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 17.09.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 8:07 am

ciao!!

cosa vuol dire sognare di perdere i denti , o meglio gli incisivi?

Neutral
secondo me è un brutto segno
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 6:28 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Fedy   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 17, 2011 6:27 am

Cara Fedy

E' difficile dare un'interpretazione basandomi solo su alcuni elmenti onirici,su un'immagine,senza un contesto Smile

Ricordo sempre che siamo noi ad agire inconsciamente i nostri sogni e il primo sognatore probabilmente non è poi così sicuro della sua scelta e il sogno lo riflette.

Il secondo sognatore proietta sul femminile una sua visione sessuale;è come se erotizzasse ogni situazione.

Per quanto riguarda il terzo sognatore,qui si entra nel campo della fede e io non conosco se il soggetto è religioso,se magari ultimamente ha dei desideri che vorrebbe si realizzassero ma che presentano degli ostacoli.

Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
fedy

fedy


Messaggi : 21
Data di iscrizione : 15.09.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 4:17 pm

Ciao Very Happy
Potresti interpretare questi sogni non sono miei, ma sono curiosa.
1. Il sognatore dava un anello alla sua ragazza, ma questo cadeva.
2. Ha sognato di tradire la sua ragazza e quando questa è arrivata e li ha visti e si è arrabbiata e poi se non sbaglio sono andati a letto.
3. Ha sognato Padre Pio che gli diceva qualcosa, ma non ricorda cosa.

Grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 6:58 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Sarabis_1986   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 16, 2011 6:53 am

Benritrovata cara Sara Very Happy

Il fondo della scala simboleggia l'inizio del tuo percorso di crescita interiore.
E tu sei in cima rispetto alla bambina.
La casa in genere rappresenta la propria personalità ma la casa nel sogno non è la tua come a suggerire l'idea che tu sia realmente un pò sconosciuta a te stessa.
Il sogno potrebbe riflettere il raggiungimento di una tua maturità( hai 25 anni) oppure un invito fatto alla bambina a salire quelle scale.
E' come se tu fossi diventata ( o devi diventatare) madre di te stessa e invitassi quella bambina a raggiungerti( tu sei adulta e teoricamente matura).
L'inconscio ti spinge a "nutrire" quel bambino che c'è in te.
Se nella prima parte la bambina ti prende per mano infine è quel ragazzo a farlo e si intuisce che si tratta della "crescita sentimentale".
Una donna per maturare deve prima prendersi cura della "bambina" che c'è in lei e successivamente continua a crescere nel rapporto col partner,con l'altro sesso.
Tu vieni fuori dall'ospedale,luogo che simboleggia la "guarigione",

Sara,poi non ricordo,scusa,se sei sposata e se hai figli.
In caso affermativo potrebbe anche trattarsi di un tuo desiderio di maternità. Smile


Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
effe

effe


Messaggi : 7
Data di iscrizione : 10.09.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: grazie :D   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 15, 2011 7:03 pm

che bella analisi, manu! proprio bella Smile
Torna in alto Andare in basso
sarabs_1986




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 15.09.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Eccomi!   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 15, 2011 5:34 pm

Ciao Emanuela, stanotte ho fatto due sogni un pò strani: nel primo ero a casa di una donna (che non conoscevo)...Apro una porta che da sulle scale, e in fondo alle scale c'era la cameretta di una bambina...vedo la bambina piccola e le dico "vieni, la tua mamma è qui", la bambina mi sorride, sale le scale e mi prende la mano....poi c'è stato un flash, un primo piano della bimba, aveva dei boccoli castani e due occhioni castani allegri da cerbiatto, guardo la bimba (che continua a tenermi la mano) e le dico "ma che begli occhioni che ha sta bimba!"... poi la bambina sparisce, torna la donna sconosciuta che mi dice che deve uscire, come tutte le mattine, a prendere lo yogurt per il bambino perchè a collazione mangia solo quello, e li appare un bambino...
Nel secondo invece c'era buoi e stavo uscendo dall'ospedale in cui lavoro, c'è un ragazzo sconosciuto che mi cammina a fianco, e ad un certo punto mi prende la mano...camminiamo un pò mano nella mano ridendo e scherzando e poi mi tira verso di lui e mi bacia...ci baciamo per un pò, e man mano il bacio diventava sempre più passionale, e gli chiedo di andare da qualche altra parte dato che eravamo ancora davanti all'ospedale...mentre ce ne stavamo andando pensavo che quel ragazzo l'avevo visto in ospedale la mattina e l'avevo salutato con un "buongiorno", e che se l'avessi rivisto in ospedale non avrei saputo come salutarlo...
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 15, 2011 10:46 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Effe   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 15, 2011 10:44 am

Dolce Effe

Senza scarpe non puoi uscire fuori dal locale;in pratica dipendi dalla volontà dei due uomini di restituirti le tue scarpe.
La tua rabbia forse nasce dall'idea che gli uomini ti abbiano "rubato" la tua indipendenza( le scarpe si legano ai piedi,simbolo di libertà di movimento,di autonomia).
In qualche modo questi uomini ti hanno delusa anche se comunque tu dipendi da loro,dal loro amore,dalle lora attenzioni,in quanto donna e femmina.
Ma l'inconscio vuole suggerirti che non tutti gli uomini si comportano male( nel sogno lo scherzo lo fa una tua amica),che la scorrettezza e l'immaturità non hanno sesso.Ma forse a volte subebtra anche l'orgoglio di ammettere che tu,in primis,in quanto donna,hai potuto commettere qualche errore. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
effe

effe


Messaggi : 7
Data di iscrizione : 10.09.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: senza scarpe   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 15, 2011 7:33 am

ciao manu Very Happy
come stai?

stanotte ho fatto un sogno forse non troppo importante ma che credo abbia un simbolismo preciso; ero con alcuni miei ex compagni di liceo, che ormai vedo molto poco ma con cui sono andata al amre qualche giorno questa estate. nel sogno eravamo invece in un locale, attorno a un tavolo vicino la porta, quando a un certo punto due uomini si avvicinano e si siedono. io sono infastidita, diffidente e soprattutto arrabbiata: non ho più scarpe, e nemmeno i miei amici le hanno. accuso subito i due di avere fatto il furto, loro tacciono. allora una del mio gruppo sorridendo mostra le scarpe nello zaino, mi dice che era solo uno scherzo. io sorrido e inizio la conversazione come nulla fosse coi due, che non dicono nulla.

io non so chi fossero i due, e perché due. mi ha stupito l'aggressività con cui li ho accusati e il non chiedere scusa dopo aver appurato lo scherzo.

grazie, buona giornata!

effe Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SimoDream

SimoDream


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.09.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: grazie grazie grazie   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 6:58 am

sai bene ke dove ci sei tu ci sono anke io.......
la stima ke ho di te è sempre tanta..........
ti ringrazio sempre x le tue interpretazioni, riesci sempre a leggere a fondo dentro di me e di questo ne sono felice xkè
ripongo in te una grande fiducia, sei una persona speciale....
kisssssssssss
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 6:40 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Sognatrice   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 6:38 am

Cara Sognatrice(Simona),sono felice di riaverti come mia forumina. Very Happy

La voce è essenziale per dare espressione al proprio sentire interiore.Probabilmente a volte hai qualche blocco,non riesci ad esprimere pienamente ciò che vorresti o preferisci tacere o magari non ti senti "ascoltata" o compresa appieno dall'ambiente famigliare,
La scena del ragazzo che ti bacia riflette delle tue ansie rispetto alla possibilità che qualcosa o qualcuno dal'esterno possa mettere a rischio il tuo rapporto di coppia,La tua resistenza è segno dell'affetto che provi per il tuo lui.

Sicuramente sei legata sia al tuo fidanzato che alla tua amica.
Sia il tuo destino di coppia che il suo ti stanno a cuore.
Il sogno riflette semplicemente delle tue ansie,paure che qualche evento spiavevole possa precipitare nella vostra vita e "travolgervi".
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
SimoDream

SimoDream


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.09.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: sogno 2   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 11:15 am

Ciao manu
ho sognato stanotte di essere al mare con gianni (il mio fid), fortuna e eduardo (il fid di fortu). eravamo in acqua io e fortu sedute insieme su un materassino quando il mare ha cominciato ad agitarsi un pò e ci siamo accorte ke dietro di noi c'era un'onda grandissima ke ci ha prese in pieno, cosa può voler dire???
Torna in alto Andare in basso
SimoDream

SimoDream


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.09.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: sogno   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 11:15 am

Ciao manu
posto questo sogno ke ha 2 ambientazioni........
ho sognato di essere x strada ed incontrare il fidanzato di una mia amica, fermarci a parlare, e improvvisamente lui mi prende e mi bacia, io faccio resistenza e gli dico :"ma che fai?" ma lui insiste col baciarmi, con mille movimenti cmq riesco a divincolarmi.... improvvisamente cambia scena, sono a casa mia, ci sono mia madre e mia zia, e mia madre comincia una discussioen cn me sul xkè ero uscita, su sciocchezze cmq ke ora nemmeno ricordo, ed inizio a litigare con mia zia in maniera furibonda solo ke....... nn ho la voce, urlo come una matta, piango ma la voce nn esce, tento di urlare di più ma niente....... e poi mi sono svegliata.......
Torna in alto Andare in basso
effe

effe


Messaggi : 7
Data di iscrizione : 10.09.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: grazie manu :D   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 10, 2011 6:17 pm

riesci sempre a colpirmi, anche l'immagine del telefonino è ad hoc flower

un bacione

effe
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 10, 2011 6:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Effe   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 10, 2011 5:58 pm

Cara Effe

Sei l'undicesima forumina di "Il mondo dei sogni". Very Happy

Il fatto che il sogno sia ambientato nella casa precedente può significare che gli uomini,nella tua storia personale,ti hanno un tantino delusa e il sogno riflette semplicemente la tua rabbia.
Se ci fai caso, tu contrapponi nettamente il mondo femminile( tu e le tue amiche) a quello maschile( il ragazzo con i suoi amici e l'uomo a cui telefoni).Due universi diversi,spesso incapaci di reale comunicazione(il telefono).Anche se tu coscientemente non sai di essere "arrabbiata" con il genere maschile,il sogno invece lo evidenzia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
effe

effe


Messaggi : 7
Data di iscrizione : 10.09.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: sogno di rabbia   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 10, 2011 11:37 am

stanotte ho sognato di essere molto arrabbiata con un ragazzo con cui ho avuto una piccola avventura.

ero a casa mia (ma non quella attuale, quella passata) insieme a due amiche. telefoniamo a un uomo (che nella realtà non esiste) che ci parla dlla situazione; lui è con il ragazzo e i suoi amici, in quel momento, e ce lo fa capire.
sapendo questo, prendo il telefono della mia amica e comincio a inveirgli contro. sminuisco quello che è successo con il ragazzo, negando quasi quello che abbiamo fatto, per poi dirgli che di lui non mi interessa nulla.

mi sentivo presa in giro, dall'uomo ma soprattutto dal ragazzo e i suoi amici, che avevano parlato male di me all'uomo.

mentre ancora gli inveivo contro, la telefonata si chiude (deduco che l'abbia chiusa lui).

mi sentivo impotente, ma con una grande energia. volevo spaccare il mondo.

infatti nel sogno successivo rispondevo a tono a chiunque provasse provocarmi o dirmi bugie.


non credevo di essere arrabbiata con il ragazzo, peraltro il mio unico pentimento riguarda un certo mio modo di fare molto distaccato dovuto essenzialmente a una mancanza di fiducia verso chi non conosco. inoltre sono coinvolta in un'altra situazione, ora.
allora cosa significa?

grazie Smile

effe
Torna in alto Andare in basso
Emanuela
Admin
Emanuela


Messaggi : 808
Data di iscrizione : 25.08.11

Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 7:53 am

Potete usufruire di questo spazio per scrivere i sogni che poi analizzeremo insieme.

Grazie della collaborazione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://leggimidentro.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Postate qui i vostri sogni   Postate qui i vostri sogni - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Postate qui i vostri sogni
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» 2 sogni particolari...
» SOGNI PREMONITORI
» Sogni ricorrenti
» agglomerato di sogni
» Sogni frequenti!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo dei sogni :: La tua prima categoria :: Cominciate da qui-
Vai verso: